Agenti in borghese contro i vandali: presi tre minorenni in via Salgari a Busto

polizia locale busto parcheggiatori

BUSTO ARSIZIO – Colti sul fatto dagli agenti di polizia locale in borghese. Proprio mentre stavano vandalizzando panchine e muri in via Salgari. Si tratta di tre minorenni, due di 15 e uno di 17 anni. Tutti e tre sono stati portati al comando di polizia locale, denunciati e a ognuno di loro è stata fatta una sanzione di 100 euro.

Continua il controllo e il monitoraggio degli agenti di polizia locale in abiti civili. Quella di via Salgari è una delle zone della città tenuta sotto controllo dalle forze dell’ordine. Qui più volte sono stati segnalati e si sono verificati episodi di vandalismo. Ma fino a oggi pomeriggio, martedì 9 aprile, i vandali l’hanno sempre fatta franca.

Questa volta invece il raid non è andato a buon fine e tre ragazzini sono stati pizzicati proprio mentre erano intenti a imbrattare panchine e muri. Gli agenti, senza divisa, hanno subito capito cosa stava succedendo appena avvistato il trio e sono intervenuti. I giovani sono stati accompagnati al comando, dove sono stati convocati anche i genitori. Oltre a denuncia e sanzione, quindi si sono presi anche una bella lavata di capo, tanto che pare che i tre minorenni hanno detto di essere pentiti per quanto fatto. Certo, ciò non ha evitato l’applicazione di quanto previsto dalla legge.

Quello messo a segno oggi è un altro risultato del servizio che gli agenti stanno effettuando in borghese. Sotto la loro attenzione non c’è solo la zona di via Salgari, ma anche quartieri come Sant’Anna e Beata Giuliana dove, soprattutto qui, nel recente passato i blitz di vandali e fracassoni ha messo in scacco i residenti. Altre zone considerate sensibili sono poi le stazioni e perfino il centro cittadino. Insomma la battaglia contro i vandali a Busto non si ferma.

agenti borghese vandali minorenni – MALPENSA24