Allargamento di via Garzonio, Siamo Somma: «Ci hanno copiato»

Nuova Lidl Somma Lombardo

SOMMA LOMBARDO – «Come sempre lasciano passare gli anni e poi copiano». A dirlo è Giancarlo Norcini, portavoce della lista civica d’opposizione Siamo Somma, in merito al progetto di allargamento di via Garzonio inserito nell’operazione immobiliare per la costruzione della nuova Lidl.

Progetto identico

«Siamo felici e orgogliosi perché questo è un nostro cavallo di battaglia oggetto di articoli di stampa a partire dal 2017 e con nostro progettino praticamente uguale a quello mostrato dall’attuale maggioranza», spiega Norcini. L’assessore all’Urbanistica Francesco Calò si era affrettato a dire che il nuovo progetto è meno costoso e più approfondito rispetto ai disegni presentati dalla lista civica di centroedestra che «mantenevano un collo di bottiglia all’altezza della curva». Sul punto però Siamo Somma è irremovibile, tanto che il suo presidente si dice «disponibile ad un pubblico confronto».

Nuova Lidl Somma Lombardo
Il nuovo progetto

Derisi ma con progetti seri

L’ampliamento di via Garzonio è, secondo Norcini, la dimostrazione di come Siamo Somma sia comunque riuscita dai banchi di minoranza a incidere sulla vita amministrativa durante il mandato ormai in scadenza:  «Siamo orgogliosi di aver partecipato in questi cinque anni all’amministrazione di Somma Lombardo. All’opposizione, poco ascoltati, spesso derisi, oggetto di attacchi anche personali ma in grado di portare molte idee e progetti seri e utili alla città tanto che, a distanza di tempo, sono apparsi nell’agenda dell’attuale maggioranza».

Allargamento via Garzonio Somma – MALPENSA24