Anche Lloyd al Memorial Crespi Vincenzo: quando il calcio va oltre la rete

BUSTO ARSIZIO – Come ricordare e onorare la memoria di una grande figura del calcio targato Busto Arsizio e non solo? Semplice, come avrebbe fatto il mister, alias Vincenzo Crespi: in campo, con i bambini a giocare e divertirsi. E così è stato.

A quasi un anno dalla scomparsa, il figlio Matteo, la moglie Liliana e il presidente Alberto Affetti della Castellanzese (l’ultima società, in ordine di tempo in cui Crespi aveva prestato servizio come diesse prima dell’improvvisa e lunga malattia) hanno deciso di organizzare un torneo alla sua memoria.

Dove? Ma ovviamente nella sua Busto Arsizio, grazie alla sponda dell’Ardor, club del presidente Sandro Meraviglia e del DG Alessandro Lavazza che immediatamente ha accolto con piacere l’idea di organizzare un simile torneo nel proprio rione.

E così S.Edoardo, martedì 25 aprile, è stato il centro di un bellissimo pomeriggio di sport, calcio e divertimento, con i pulcini 2012 di Antoniana, Ardor, Castellanzese e Varesina protagonisti.

Davanti peraltro ad un parterre di tutto rispetto: in primis i tanti amici accorsi, ma anche nomi importanti, dalla regista della Uyba la statunitense Carly Lloyd, a Daniela Testa (sorella della presidentessa della Pro Patria) passando per il già citato patron neroverde Alberto Affetti.

Insomma un bellissimo pomeriggio di festa, baciato anche dal sole.

Proprio come avrebbe voluto il “mister”: in campo, sempre lì, lì nel mezzo, finche ce n’hai stai lì…

I ringraziamenti

“A nome anche della mamma – ha chiosato il figlio Matteo – mi sento di ringraziare i tanti amici accorsi, la società dell’Ardor per l’ospitalità e l’accoglienza accordataci, la Castellanzese (nella persona del presidente Affetti) per l’immediata disponibilità all’organizzazione di un torneo in memoria del Vince, la famiglia Testa (Daniela, vera anima dell’Antoniana), le società intervenute, i bambini per la passione e correttezza che hanno messo in campo, i loro allenatori/dirigenti e i loro genitori. Anche il mister da lassù vi ringrazia di cuore”

Il ricordo

Lloyd Memorial Crespi – MALPENSA 24