A Bruxelles la prima uscita pubblica di Angelino, candidata del centrodestra a Lonate

angelino bruxelles lonate

LONATE POZZOLO – Si è tenuta a Bruxelles la prima uscita pubblica ufficiale di Ausilia Angelino come candidata sindaco del centrodestra a Lonate Pozzolo. L’ex asssessore ai Servizi sociali, da anni volto rosa di Forza Italia nell’area attorno a Malpensa, si è recata dall’europarlamentare Lara Comi per studiare le opportunità dei bandi europei per attrarre finanziamenti utili per lo sviluppo della città.

La visita

A Bruxelles per accompagnare la delegazione dell’associazione anziani Aps Ancescao di Lonate Pozzolo in visita al Parlamento, ospite dell’onorevole Lara Comi, Angelino ha incontrato l’eurodeputata di Forza Italia per verificare la disponibilità di fondi europei a sostegno delle iniziative e dei progetti inseriti nel programma elettorale con cui il centrodestra si presenterà agli elettori lonatesi il prossimo 10 giugno. «Ci sono diversi progetti che presenteremo in Europa per partecipare ai bandi di finanziamento esistenti, in particolare quello per realizzare un collegamento wi-fi pubblico nel centro cittadino di Lonate Pozzolo» spiega la candidata del centrodestra. Si tratta naturalmente solo di un primo approccio, l’obiettivo è avviare un rapporto proficuo con l’Europa per attrarre fondi e opportunità per Lonate: «Grazie alla collaborazione e alla disponibilità del nostro europarlamentare del territorio, Lara Comi, siamo certi che il tema dei fondi europei possa essere uno dei punti centrali e qualificanti del programma elettorale che proporremo ai nostri cittadini per rilanciare Lonate Pozzolo».

Una opportunità chiamata Europa

«Bene ha fatto Ausilia Angelino a venirmi a trovare in Parlamento Europeo per capire quali sono le opportunità concrete che l’Unione Europea può garantire a Lonate Pozzolo» il commento di Lara Comi, vicepresidente del gruppo Ppe. «Non solo le grandi città, ma anche i Comuni più piccoli e quelli di medie dimensioni come Lonate Pozzolo, devono attrezzarsi per puntare sull’attrazione di fondi europei per il miglioramento dei servizi ai cittadini e la crescita delle comunità. L’Europa è un’opportunità che in Italia spesso viene sottovalutata: ritengo importante, ma anche segno di uno sguardo rivolto al futuro, che questo tema sia stato messo al centro del programma elettorale di Ausilia e del centrodestra che, unito, può tornare a vincere a Lonate Pozzolo».

angelino bruxelles lonate – MALPENSA24