Animali maltrattati, Busto ha bisogno di guardie zoofile. Via al corso gratuito

busto arsizio guardie zoofile

BUSTO ARSIZIOAaa cercasi guardie zoofile per aiutare gli animali maltrattati sul territorio di Busto Arsizio. E’ questo l’allarme lanciato dall’associazione Agriambiente che ha indetto un corso gratuito per chi volesse diventare guardia.

Allarme maltrattamento

Ce lo stanno ripetendo in tutte le salse, ma il maltrattamento sugli animali è un fenomeno sempre più diffuso e preoccupante, anche nel territorio della provincia di Varese. E il problema per Busto Arsizio è il personale, in quanto non ci sono guardie zoofile. Si tratta di cittadini che, dopo aver superato un corso, vengono nominati per effettuare servizi di tutela degli animali.

Corso gratuito

Ecco allora che l’associazione varesina Agriambiente ha deciso di aprire un corso gratuito per chiunque volesse mettersi in gioco e affiancare le forze dell’ordine nella tutela e aiuto agli animali in pericolo. Tra le promotrici c’è anche Sara Vega, una giovane bustocca che ha sottolineato l’importanza di prendere parte al progetto.

«L’obiettivo è quello di creare un nucleo compatto e operativo in modo da dare risposte concrete ai nostri amici a quattro zampe. Mi spiace sapere che nella nostra città non c’è nemmeno una di queste figure, quindi trovo importante promuovere il corso, che tra le altre cose è gratuito».

Come iscriversi

Ci si potrà iscrivere entro martedì 16 febbraio inviando una mail a agriambiente-varese@libero.it oppure chiamando il 3457824030.

busto arsizio guardie zoofile – MALPENSA24