Antonio Cassano fa visita alla Castellanzese: “Asmini è un grande”

LAVAGNA (GE) – Genio e sregolatezza. La Castellanzese, dopo l’exploit della scorsa domenica con il pirotecnico 6-3 sul Gozzano e l’aggancio in vetta nel girone A di serie D, deve ricedere lo scettro del comando ai piemontesi: nella gara del 1 aprile contro la Lavagnese, i neroverdi di Mazzoleni sono stati infatti fermati sul 2-2 dai liguri, dopo essere andati addirittura sotto di due reti all’intervallo. Una rimonta, nel segno di Chessa e Ghilardi, che ha evitato di rovinare il magic moment neroverde, nonostante il momentaneo sorpasso in classifica del Gozzano, vittorioso in casa 1-0 sul Chieri.

Fantantonio nel ritiro neroverde

Un magic moment reso ancor più prestigioso dalla visita, nel ritiro al Grande Albergo di Sestri Levante, di un ospite d’eccezione: Fantantonio Cassano. La stella di Bari Vecchia, che ormai da anni si è stabilito nella Città della Lanterna con la moglie Carolina, ha fatto capolino a Lavagna per salutare il suo vecchio dirigente ai tempi della Sampdoria: quel Salvatore Asmini al quale il fuoriclasse azzurro, ex Roma, Real, Milan, Inter e appunto Samp ne aveva combinate di ogni, in campo e fuori, scherzi compresi (a proposito di “cassanate” si narra che Salvatore fu rinchiuso per ore in un armadio). Ma con questa visita, Antonio – cui è stata regalata la tessera di tifoso onorario del Fun Club Sogno Neroverde – ha dimostrato il profondo e sincero affetto che lo lega ancora oggi al Cincinnato del miracolo neroverde.

Le Cassanate

Da Bar Eccellenza di Rete 55 della scorsa stagione un simpatico estratto di alcune “cassanate” raccontate da Salvatore Asmini.

Castellanzese show: 6-3 al Gozzano e aggancio in vetta. I neroverdi C credono

Castellanzese Cassano Asmini – MALPENSA 24