Animalisti in corteo ad Arsago per il toro tenuto alla catena 

arsago animalisti toro catena

ARSAGO SEPRIO – Gli animalisti tornano in provincia di Varese. Dopo la manifestazione dello scorso febbraio a Samarate, questa volta hanno organizzato un corteo ad Arsago Seprio per protestare contro un maneggio della zona che terrebbe un toro con la catena al collo dentro un box.

In corteo per il toro 

La manifestazione è organizzata da Avi (Associazione Vegani Internazionale), Fronte Animalista e la sezione di Milano del Movimento Etico Tutela Animali e Ambiente. Parteciperà in prima linea anche Linda Bighetti, ex consigliere comunale di Lonate Pozzolo e referente territoriale del Partito animalista italiano. 
L’appuntamento è per sabato 10 giugno alle 10. Il corteo partirà da piazza 25 aprile (di fronte al municipio) per raggiungere a piedi il centro ippico preso di mira dai manifestanti. «Qui – spiegano gli organizzatori – fin dalla sua nascita un toro è stato tenuto chiuso in un piccolo box, a volte con la catena al collo. Dopo una vita del genere speravamo in un riscatto per questa povera creatura, speravamo che il proprietario con un gesto di buon cuore ce la cedesse. E invece nulla, è stata promessa a un allevatore e molto probabilmente andrà al macello o sfruttato per la riproduzione». 

arsago animalisti toro catena – MALPENSA24