Aubam fa teatro per cercare soci: all’ITE Tosi di Busto in scena “I senza fissa dimora”

BUSTO ARSIZIO – L’aula magna dell’ITE Tosi si trasforma in un teatro per ospitare uno spettacolo promosso da Aubam Odv, l’associazione che da 25 anni accoglie i “bambini di Chernobyl” (5500 in tutti questi anni) e che da più di un anno è in prima linea per accogliere i rifugiati dall’Ucraina in guerra. “Coppia aperta quasi spalancata”, un classico di Dario Fo e Franca Rame, verrà proposto dalla compagnia teatrale “I senza fissa dimora” venerdì 19 maggio alle 21 (ingresso libero) all’ITE Tosi di viale Stelvio a Busto Arsizio. Saliranno sul palco Roberta Dalolio e Marco Porretta, per la regia di Patrizia Cuvello.

Aubam cerca soci

Aubam ha deciso di organizzare una serata con la compagnia teatrale “I senza fissa dimora” all’ITE Tosi, con lo scopo di far conoscere l’associazione e promuovere il tesseramento soci per l’anno 2023 annuncia Antonio Tosi, detto “Pedela”, presidente di Aubam Odv. Diventare socio sostenitore di Aubam è semplice: la tessera costa 10 euro e contribuisce all’autofinanziamento dell’associazione, dando diritto di partecipare alle assemblee; di votare nelle assemblee dei soci e in quelle per le elezioni del consiglio direttivo, oltre che di partecipare e rimanere aggiornato sulla vita sociale dell’associazione.

Il debutto de “I senza fissa dimora”

Per “I senza fissa dimora” lo spettacolo all’ITE Tosi è un debutto importante. Si tratta di una compagnia teatrale “giovane”, nata nel 2022 dalla passione di tre persone amanti del teatro amatoriale, che da anni collaborano con altre compagnie amatoriali di Busto Arsizio: «Il nome – raccontano – deriva dal fatto che, durante la pandemia, nessun teatro era disposto ad accogliere gli attori per le prove, che pertanto venivano svolte a casa di amici e parenti vari, che gentilmente mettevano a disposizione la propria dimora». La scelta di mettere in scena la popolare piece “Coppia aperta quasi spalancata”, una commedia sentimentale in cui il femminismo ha la sua rivincita, si deve all’occasione del decennale dalla morte di Franca Rame.

busto arsizio aubam ite tosi – MALPENSA24