Basket, serie B: Legnano cerca il colpaccio a Omegna. In campo anche Robur e Sangio

Basket serieB Robur Sangiorgese Legnano

LEGNANO – Nella decima giornata del campionato di serie B, i Legnano Knights affondano clamorosamente in casa contro Firenze (75-80). Si impone d’autorità la Sangiorgese nel derby contro la Robur Varese (67-46), che si riscatta così dopo un mese di sconfitte. Le squadre tornano in campo mercoledì 8 dicembre per l’undicesima giornata, unico turno infrasettimanale della stagione regolare. Legnano ha subito l’occasione del riscatto sul campo della seconda forza Omegna. La Robur proverà a scuotersi al Campus contro Langhe Roero. La Sangiorgese sarà di scena sul difficile campo di Vigevano.

Coelsanus Robur Varese: k.o. con la Sangiorgese. Next stop Langhe Roero

La Coelsanus Robur Varese esce sconfitta nel derby contro la Sangiorgese, non riuscendo mai a entrare in partita sin dall’inizio (67-46). Prossimo match mercoledì 8 alle ore 18 al Campus contro Langhe Roero, squadra che inflisse più di 40 punti in Supercoppa ai roburini ancora in fase di assemblaggio.

LTC Sangiorgese: vittoria con la Robur. Next stop Vigevano

Torna al successo la Sangiorgese, che risorge al PalaBertelli nel derby contro la Robur Varese (67-46). “Avevamo bisogno di una partita così – coach Davide Roncari – mettendo tutto il cuore e l’energia possibile. Volevamo strappare una vittoria convincente, soprattutto per noi. Adesso dobbiamo mostrare questo buon atteggiamento anche fuori casa”. Prossima partita mercoledì 8 alle ore 18 al PalaBasletta contro la Elachem Vigevano seconda in classifica.

3G Electronics Legnano: k.o. con Firenze. Next stop Omegna

Inopinato stop casalingo per Legnano, che va a sbattere contro Firenze (75-80). “E’ stata una partita vergognosa – il commento di coach Riccardo Eliantonio – e abbiamo dato uno spettacolo indecoroso. Una squadra senza cuore e senza anima. La colpa ovviamente è mia, perché non si può andare in campo a giocare un anti-basket di questo genere”. Prossima partita mercoledì 8 alle ore 18 a Omegna. La Paffoni di coach Fioretti è seconda in classifica e presenta un ottimo quintetto con Andrea Piazza in cabina di regia, Franko Bushati e Matteo Neri come esterni, Marco Planezio in ala forte e Jacopo Balanzoni in pivot. Tommaso Marino (nella foto) e compagni sono chiamato ad un riscatto immediato.

La classifica del girone A

San Miniato 18 punti; Vigevano, Omegna 16; Legnano 14 punti; Langhe Roero, Pavia 12; Libertas Livorno 10 punti; Robur et Fides Varese, Pielle Livorno, Firenze, Cecina, Empoli 8; Piombino, Oleggio, Sangiorgese 6 punti; College Borgomanero 4 punti.

Basket friday night live: Legnano gelida, passa Firenze (80-75)

Basket serieB Robur Sangiorgese Legnano – MALPENSA24