Besnate, il secondo giuramento di Corbo: «Pronti a ricominciare»

giuramento corbo besnate consiglio

BESNATE – Ringrazia tutta la squadra che lo ha sostenuto, i cittadini che lo hanno voluto di nuovo alla guida di Besnate, e soprattutto, la moglie e la figlia, capaci di stare accanto a chi ha deciso di impegnarsi per la comunità sottraendo tempo alla famiglia: Giovanni Corbo, confermato sindaco di Besnate alle elezioni dello scorso 26 maggio, ha giurato oggi 12 giugno sulla Costituzione nel corso del primo consiglio comunale del suo secondo mandato.

Donne e giovani in consiglio

Continuità e competenze al servizio di una comunità viva ed esigente: Corbo così riassume i prossimi cinque anni, sicuro che il suo gruppo sarà all’altezza della sfida e che il nuovo consiglio comunale, oltre opposizioni e strategie «lavorerà per il bene di Besnate». E nel giurare sulla Costituzione, il sindaco sottolinea orgogliosamente la grande presenza di donne in consiglio comunale, il 50 per cento, uno dei dati più alti in Provincia, e l’impegno dei giovani. Sostenendo che, dal canto suo, obiettivo sarà quello di essere, rispettando l’etimologia greca della parola sindaco, un “amministratore di giustizia”.

Nell’ufficializzare i nomi della sua giunta, Corbo ha poi affidato diversi incarichi ai consiglieri comunali di maggioranza: a Luciano Calafà vanno Polizia Locale e Attività produttive, a Mattia Brazzorotto Comunicazione e Media, a Manuela Coppe Personale, Rapporti con i cittadini, Controllo del Vicinato, a Greta Tenconi le Politiche giovanili, lo Sport a Stefano Tonelli, che sarà anche capogruppo di maggioranza.
Marco Bonalli, candidato sindaco del centrodestra, sarà il capogruppo di minoranza: nel prendere parola stasera, ha ribadito che «saremo un’opposizione responsabile e vigile su tutti i vostri lavori, sperando che le nostre proposte vengano prese in considerazione su tutti i tavoli».

LEGGI ANCHE:

giuramento corbo besnate consiglio – MALPENSA24