Buguggiate, bambini maltrattati all’asilo: madre e figlia rischiano il processo

VARESE – Bambini che sarebbero stati maltrattati all’asilo, e genitori pronti a costituirsi parte civile nel processo chiesto dalla Procura di Varese per le due persone, madre e figlia, che all’epoca dei fatti – risalenti al 2022 – gestivano una struttura privata di Buguggiate.

Il team difensivo

Al fianco di mamme e papà, fin dai primi momenti successivi alle segnalazioni arrivate dall’interno della struttura e riguardanti i presunti maltrattamenti, c’è l’associazione Articolo 3, ma ci sono anche gli avvocati Andrea Brenna, Francesca Panajia, Evelyn Cugnasco e Caterina Monestier.

Le indagini

Nelle indagini, eseguite dai carabinieri di Azzate, ha ricoperto un ruolo importante l’uso delle telecamere posizionate dai militari dell’Arma all’interno dell’asilo nido, per osservare le interazioni tra educatrici e bambini e documentarne la natura, che dovrà ora essere valutata per stabilire eventuali responsabilità penali.

L’udienza davanti al gup

L’udienza preliminare è in programma in tribunale a Varese la prossima settimana. Alle due donne, per le quali durante le indagini era stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora, è contestato il fatto di aver maltrattato i bambini con aggressioni verbali e percosse.

buguggiate maltrattamenti bambini – MALPENSA24