La campionessa di Judo Tanimoto testimonial: Busto Città Europea dello sport

BUSTO ARSIZIO – È il judo il primo sport con cui Busto celebra il titolo di “Città Europea dello Sport”, e lo fa nei migliori dei modi, ospitando, a cura della Pro Patria Judo, la due volte campionessa olimpica a Pechino e Atene, Ayumi Tanimoto, una delle due donne al mondo ad aver vinto due titoli Olimpici consecutivi.

Il Giappone a Busto

Dopo la carriera sportiva si è dedicata all’insegnamento del judo presso la Komatsu, uno dei più prestigiosi club giapponesi (prende il nome ed è finanziata dalla nota azienda che costruisce attrezzi e mezzi da lavoro per l’edilizia e le costruzioni), ha fatto parte del Comitato Olimpico per Tokyo 2020. Allenatrice della squadra femminile nazionale di judo, si occupa ora anche della riforma del judo giovanile in Giappone. Per lei un ritorno a Busto Arsizio, visto che era già stata in città circa 10 anni fa per un seminario di attività agonistica  invitata dall’AISE del M. Cesare Barioli.

Il programma

Il programma prevede quattro allenamenti fra sabato e domenica 7 e 8 gennaio, e un allenamento con i piccoli lunedì 9 gennaio a partire dalle 17 nella sede di via Settembrini. Per l’occasione anche il C.R. Lombardo Judo ospiterà la campionessa presso la sede regionale di Cornaredo il sabato 7 Gennaio a partire dalle ore 17. Un grande momento di sport e condivisione per tutto il judo nazionale: per l’occasione si sono già prenotati atleti dalla Sicilia e dal Veneto.

busto città europea sport – MALPENSA24