Busto, il centro antiviolenza Eva ricorda Giulia Tramontano

Nella foto Giulia Tramontano

BUSTO ARSIZIO – Tutto è pronto per il ritorno del Premio “La donna delle rose”, giunto alla sua terza edizione. Eva odv, centro antiviolenza rete territoriale di Varese, in collaborazione con la Tenuta La Cantalupa e con il patrocinio del Comune di Cerro Maggiore, organizza per domenica 11 giugno un’inedita edizione versione di pic-nic a Cerro Maggiore.

Rose per Giulia

L’edizione di quest’anno è però ancora più speciale nella sua tragicità. Ma anche e soprattutto nella forza della presa di coscienza delle donne abusate, maltrattate, uccise. L’11 giugno, infatti, racconterà la storia di Giulia Tramontano (nella foto). A lei sarà dedicato l’evento.

Questo il messaggio di E.VA ODV

È stato trovato nella notte il cadavere di Giulia Tramontano, la 29enne, incinta di sette mesi, di cui da sabato sera si erano perse le tracce. La donna era sparita dalla sua casa di Senago, nel Milanese. Per il delitto è stato indagato il 30enne Alessandro Impagnatiello, per omicidio volontario e per occultamento di cadavere. Il 30enne, in caserma, ha confessato e fatto ritrovare il corpo della donna, nascosto in un lembo di terra dietro ai box di una palazzina a Senago, non lontano dall’abitazione della coppia. Con lui, prima di svanire nel nulla, la 29enne aveva avuto una tremenda litigata. Il fidanzato aveva una relazione parallela con un’altra donna, un’americana, che andava avanti da alcuni mesi. Sabato sera i due si sono incontrati per una sorta di incontro chiarificatore hanno avuto un’accesa litigata in presenza della collega americana di Impagnatiello. A seguito dell’incontro, si sono perse le tracce della donna fino alla confessione dell’uomo. Ricorderemo la storia di Giulia in occasione dell’evento “La donna delle rose” che si svolgerà domenica 11 giugno. Per non dimenticare.

busto eva odv giulia tramontano – MALPENSA24