Busto, la segnaletica di via Venegoni? Tracciata con l’inchiostro simpatico

busto segnaletica venegoni lavori

BUSTO ARSIZIO – «Ma per fare le strisce hanno usato l’inchiostro simpatico?». Se lo chiede un cittadino che abita nella zona di via Venegoni e che su quella strada ci transita quotidianamente. Ed è proprio lui che, dopo aver contatto la redazione di Malpensa24, racconta il mistero della segnaletica orizzontale, tracciata il giorno prima e svanita dopo 24 ore. «Forse – continua il cittadino – perché per via della pioggia. Il fatto però è che nessuno è più passato a sistemare il lavoro».

Il caso delle strisce scomparse

La nuova segnaletica in via Venegoni è stata tracciata una decina di giorni fa. «Ho voluto aspettare a segnalare l’episodio poiché confidavo, che alla luce del risultato, gli addetti tornassero a ripassare il lavoro. Invece nulla. Le strisce nuove sono ancora mezze cancellate e quasi si fa fatica a distinguerle da quelle vecchie. Anzi, in alcuni punti la segnaletica pre esistente è perfino messa meglio». Tanto che lunga la strada non è stata rifatta tutta. In alcuni punti la “mano di bianco” è stata data sulle vecchie strisce, dando vita a una segnaletica bicolore e a un effetto che aumenta la sensazione di abbandono. Basta ad esempio guardare gli stalli dei parcheggi su un lato della strada che non sono stati ridipinti. Insomma assomiglia a una scarpa e una ciabatta.

Anche perché le strisce “fresche fresche” sono state tracciate sull’asfalto che «non è che sia messo così bene. E pieno di spaccatura e rattoppi. Eppure a quanto pare nessuno è venuto a controllare come sono stati fatti i lavori», continua il cittadino. Che poi conclude: «Siamo sempre alle solite, dove “si fa tanto per fare“. Ma non è così che dovrebbe funzionare, quando a pagare, in buona sostanza, siamo sempre noi».

busto segnaletica venegoni inchiostro – MALPENSA24