Busto, Lions ai fornelli con lo chef Davide Aviano per combattere la Sla

lions busto aviano chef

BUSTO ARSIZIO – I Lions stanno con Paolo, il più giovane caso di Sla in Italia e uno dei più rari in Europa. E per Paolo si sono messi ai fornelli per dare vita a una sfida culinaria solidale. Guidati da una chef d’eccezione: Davide Aviano.

Busto lions chef aviano

La serata solidale di raccolta fondi a favore dei malati di Sla, attraverso l’Associazione “Io sto con Paolo” è stata organizzata e promossa dai Lions della III Circoscrizione del Distretto 108Ib1, con il consenso del Governatore Gian Carlo Balzaretti. I Lions hanno così organizzato il service culinario ” Lions Chef 2019 “, che ha previsto la gara ai fornelli. E da qui nascerà anche un ricettario che raccoglierà tutte le ricette ricevute. La vendita del volume servirà per raccogliere fondi sempre per  lo stesso scopo .

Ma veniamo alla gustosa sfida, che si è tenuta al Collegio Arcivescovile Castelli di Saronno, anche grazie al supporto degli allievi dell’Alberghiero i quali che hanno cucinato e assistito i partecipanti. Due sono state le sfide, quella a squadre che ha visto affrontarsi i Lions Club  Busto Arsizio Host e Lions Club Olgiate Olona, che è poi risultato vincitore della gara e quella individuale dove Gianfranco Carraro ha avuto la meglio su Serena Bocchi.

Busto lions chef aviano

«E’ stata una serata divertente, ma anche molto emozionante – ha spiegato una delle organizzatrici Rita Paone – L’obiettivo era riuscire a raccogliere fondi per sostenere l’attività di questa associazione, ma anche la ricerca medico scientifica sulla Sla. E vedere l’impegno di chi ha accettato la sfida e si è messo in gioco per un evento di beneficienza, ma anche l’impegno e la partecipazione dello chef Aviano e del papà di Paolo è stato davvero molto bello».

busto lions chef aviano – MALPENSA24