Busto, sosta selvaggia in piazza Lucio Flauto. C’è il divieto, ma nessuno controlla

busto via solferino

BUSTO ARSIZIO – Zona a traffico… illimitato. Entrano tutti con l’auto in via Solferino, in barba al cartello ben visibile che indica l’inizio della ztl. Entrano e poi, sempre facendosi beffa della segnaletica, parcheggiano comodi comodi dove capita nella via o nella piazza Lucio Flauto. Proprio nel cuore residenziale di Busto Arsizio, a due passi (davvero due passi) dal centro, poiché basta aprire la portiera dell’auto posteggiata, dove non si dovrebbe, per sbucare in piazza San Giovanni.

busto via solferino

Non sono pochi i furbetti che hanno scoperto il piccolo varco, via Solferino, infatti,  è davvero stretta, ma comoda e non sorvegliata, in quanto è forse l’unico varco d’accesso al centro pedonale privo di telecamere. Entrano quindi comodi e poi lasciano la macchina nella piazza della Residenza del Conte intitolata a Flauto. E lì la lasciano per raggiungere il salotto cittadino.

busto divieto di sosta

La cosa va avanti da tempo, tanto che quell’accesso vietato, ma sguarnito e senza controllo, è utilizzato da molti. E non sono pochi i cittadini, che segnalano la situazione. E per tutti il ritornello è lo stesso: “Qui è diventata una cosa normale vedere transitare macchina. Tutti quelli che entrano lo fanno perché sanno che poi la possono lasciare senza rischiare multe. Nessuno viene a controllare”. E poi, c’è anche chi fa notare che, una volta imboccata quella stretta via, volendo, è un attimo sbucare in macchina anche nella piazza San Giovanni, ovvero in pieno centro pedonale.

busto sosta selvaggia solferino – MALPENSA24