Busto, spaccio al parchetto di via Rosolino Pilo: arrestato pusher tunisino

caserma carabinieri busto

BUSTO ARSIZIO – Spaccio al parchetto di via Rosolino Pilo: arrestato pusher tunisino. Le manette sono scattate ieri, venerdì 15 ottobre. L’arresto è stato convalidato per direttissima in tribunale a Busto Arsizio nella mattinata di oggi, sabato 16 ottobre. Il tunisino, 27 anni, con precedenti, è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Spaccio al parchetto

L’arresto parte dal colpo d’occhio e dalla professionalità dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto Arsizio. Ai militari, di pattuglia nella zona, non è sfuggita la presenza del 27enne all’interno di un parchetto frequentato da famiglie, bambini e giovanissimi. E proprio questi ultimi molto probabilmente erano il “target” al quale il pusher puntava.

Il tentativo di fuga

La dimostrazione che i militari ci avevano visto giusto è arrivata immediatamente. Il 27enne, alla vista delle divise, si è lanciato in una corsa disperata per cercare di fuggire. Contemporaneamente ha cercato di liberarsi della droga che aveva addosso. Nessuna delle due operazioni gli è riuscita: i carabinieri lo hanno raggiunto e bloccato e hanno recuperati i 30 grammi di hashish che il 27enne aveva pronti per lo spaccio. E sono scattate le manette. 

busto spaccio parchetto arrestato – MALPENSA24