Busto, venditori abusivi di mimose in fuga. La polizia locale ne ferma solo due

busto venditori abusivi minose

BUSTO ARSIZIO – Venditori abusivi di mimose in fuga dai controlli della polizia locale.

Nella mattinata di oggi, venerdì 8 marzo, la polizia locale ha effettuato molteplici controlli nell’ambito del contrasto alla lotta al commercio abusivo. In particolare le attenzioni degli agenti sono state rivolte ai venditori di mimose.

L’intervento ha portato al rinvenimento di numerosi mazzetti con il tipico fiore della Festa della donna già confezionati e pronti allo smercio. L’azione si è svolta nelle piazze principali e agli incroci della città dove i venditori abusivi si erano piazzati.

Ma l’arrivo degli agenti in alcuni casi ha subito causato il fuggi – fuggi: i venditori, infatti, appena avvistata la polizia locale si sono dati alla fuga abbandonando sul posto la merce. In due casi però gli agenti sono riusciti a bloccare gli ambulanti senza permesso e gli hanno contestato due verbali, perché i contravventori esercitavano il commercio su area pubblica in forma itinerante, senza autorizzazione. Nella sola mattinata, sono stati rinvenuti 120 confezioni di mimose in sacchetti di plastica.

busto-venditori-polizia-locale – MALPENSA24