«La maggioranza di Cassano annuncia ma non fa. Il semaforo intelligente dov’è?»

E il semaforo dov’è?

Abbiamo letto la reazione della lista “Poliseno-Ottaviano sindaco” alla mozione della lista “Tommaso Police sindaco” per l’istituzione di un semaforo vicino alla Chiesa di S. Anna. In sintesi, si dice che la mozione chiede di fare quello che il sindaco ha annunciato di fare, pare, con soli quindici anni di ritardo rispetto alle richieste delle opposizioni. Altri annunciano di essere al lavoro (sulla mozione, mah…), ma del semaforo non c’è ancora traccia.

Se fosse per le uscite dei politici che sostengono la lista del sindaco, la tangenziale sud sarebbe finita da una decina d’anni, i lampioni sarebbero accesi dal 2021 e le rotonde che hanno lasciato fior di oneri di urbanizzazione a svariati costruttori oggi sarebbero lì a regolare i flussi di traffico.

Avendo imparato a non fidarci delle parole vuote della maggioranza che ha potere di fare e invece annuncia, l’opposizione ha fatto quello che può: una mozione. Ora, cari amici di maggioranza, invece che sollazzarvi con i pappagalli sui social, provate per una volta a far seguire alle parole i fatti: votate la mozione per l’istituzione del semaforo intelligente alla fine di via Marconi e, se proprio volete emendare, vi diamo un suggerimento: fate diventare intelligente anche il semaforo all’inizio della stessa via.

Mario Colombo
(Cassano Magnago in Azione)

cassano semaforo intelligente azione – MALPENSA24