Ladri in sacrestia a Castano Primo. Fuggono con le offerte delle messe

castano furto parrocchia offerte

CASTANO PRIMO – Via con le offerte delle celebrazioni religiose. Un colpo, approfittando del buio e del fatto che in giro non ci fosse nessuno; un’azione, forse portata a termine da più persone e con ogni probabilità studiata nei particolari, anche se ovviamente saranno le indagini, subito avviate dai carabinieri, a fare chiarezza.

Prelevata la cassetta blindata

Ladri nella chiesa prepositurale di San Zenone a Castano Primo: è successo nelle scorse ore quando qualcuno si è introdotto in sacrestia (dalla porta sul retro), per poi dileguarsi con la cassetta blindata contenente i soldi raccolti durante le varie messe. L’episodio è stato scoperto la mattina seguente e, immediatamente, il parroco don Piero Visconti e i suoi collaboratori l’hanno segnalato ai militari dell’Arma.

Indagini in corso dei carabinieri

«Si stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari – racconta lo stesso prevosto castanese – Si sta lavorando per avere un quadro preciso e dettagliato di quanto accaduto». Dopo avere svolto le verifiche i carabinieri hanno avviato le ricerche per cercare di risalire all’autore o agli autori del furto.

castano furto chiesa offerte – MALPENSA24