Castano, sottopasso di via Lonate: la consigliera regionale denuncia il sindaco

castano scurati pignatiello denuncia

CASTANO PRIMO – La conferma è arrivata proprio in queste ultime ore: la consigliera regionale Silvia Scurati ha querelato il sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello.

Questione sottopasso di via Lonate

E al centro dell’attenzione, neanche a dirlo, c’è il già tanto discusso e dibattuto sottopasso di via Lonate, più precisamente, da una parte le dichiarazioni rilasciate dalla stessa consigliera durante la presentazione della lista “Il Patto del Cambiamento”: «Oltre a portarvi il saluto volevo portarvi qualche notizia che magari può anche essere utile a voi castanesi presenti che, così, può pure indirizzarvi nella scelta più giusta. Ad oggi posso dirvi che in caso appunto chiaramente Morena Ferrario diventerà sindaco, nel mese di giugno, in fase di bilancio di Regione Lombardia, effettueremo una variazione per mettere mano insieme a Regione e Ferrovie alla problematica viabilistica che avete»; dall’altra la replica, appunto, del primo cittadino castanese: «Quanto detto dalla consigliera Scurati è un fatto gravissimo, inaccettabile, una bugia, un modo per provare a ricattare i castanesi, cercando di ottenere voti in cambio di un qualcosa che non è possibile. Regione Lombardia se deciderà di intervenire lo farà qualsiasi sia la futura Amministrazione comunale e nessun consigliere regionale si può permettere di portare una promessa di questo tipo. Ancora, non può un rappresentante regionale, un pubblico ufficiale pensare di utilizzare il proprio potere per contaminare il voto dei cittadini. Ognuno deve sentirsi libero di esprimere la sua preferenza per chi ritiene essere all’altezza di questo ruolo ed è per tale motivo che mi sono trovato costretto a prensetare un esposto in Procura ed alle Forze dell’ordine»).

«Tutelare la mia persona e onorabilità»

«Così come preannunciato – spiega Scurati – mi sono vista costretta a depositare denuncia querela nei confronti del sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, al fine di tutelare la mia persona e la mia onorabilità dalle ormai note e purtroppo gravissime diffamazioni e calunnie espresse nei miei confronti e riportate sui social network e sulla carta stampata. Affermazioni rilasciate sia sul video di facebook, sia sulla stampa che, oltre a non corrispondere al vero, accusano la sottoscritta di una serie di reati gravissimi, finalizzate appunto a gettare grave discredito sulla mia condotta e sulla mia persona. Una personale interpretazione dei fatti quella messa in atto che è andata, volutamente, molto al di là del consentito, superando il normale diritto di critica e di dialettica politica e scadendo, purtroppo, proprio nella diffamazione e nella calunnia».

castano scurati pignatiello denuncia – MALPENSA24