Castellanza, in 230 al Pic-Nic benefico: raccolti quasi mille euro per Solidarietà Famigliare

CASTELLANZAPic-Nic Solidale sotto le Stelle: sold out la quarta edizione andata in scena ieri, venerdì 8 settembre. Oltre 230 persone hanno partecipato all’evento benefico che si è tradotto in quasi mille euro raccolti a sostegno dell’associazione Solidarietà Famigliare, storica realtà castellanzese che si occupa di sostegno alle persone con disabilità grazie alle sue tre strutture presenti in città.

Tutti in piazza

A fare il bilancio dell’evento dall’esito più che positivo è il sindaco Mirella Cerini. «Il pic-nic è stato un successo e per questo ringraziamo tutti coloro che hanno voluto esserci – commenta il sindaco – Si tratta di sostenere una realtà, quella di Solidarietà Famigliare, importantissima per il nostro territorio. Ma non solo». Quest’anno, grazie alle offerte libere di ch ha partecipato, sono stati raccolti 942 euro per l’ente castellanzese.

Gli ingredienti di un successo

Cerini indica quali sono stati, a suo parere, i tre ingredienti del successo: «II tempo – spiega – Sarà banale ma una serata calda di fine estate invoglia la agente ad uscire. Il secondo è la continuità che si è data all’evento: i castellanzesi lo considerano ormai un appuntamento fisso. Il terzo elemento è proprio Solidarietà Famigliare: tutti conoscono la serietà, l’impegno e l’importanza del lavoro di questa realtà e, tutti, sono felici di sostenerla».

Beneficenza e condivisione

Solidarietà ma non solo, si diceva. «Questa è l’occasione per socializzare – conclude Cerini – Ognuno cucina qualcosa e lo condivide con gli altri. E chi non ha un cestino proprio può rivolgersi ai locali della zona oppure assaggiare ciò che è stato in abbondanza preparato da altri. Si chiacchiera, si condivide, si incontrano persone che magari non si incontravano da tempo. Anche questo contribuisce al successo di quest’appuntamento che già punta alla quinta edizione con qualche sorpresa che sarà svelata più avanti»

castellanza pic-nic solidarietà famigliare – MALPENSA24