A Cavaria scuole e centro sportivo in ordine. Grazie a Prociv e volontari comunali

cavaria manutenzione verde

CAVARIA CON PREMEZZO – Nonostante il lockdown Cavaria non si ferma. O meglio: i cittadini devono restare in casa rispettando i divieti e le limitazioni previsti dal decreto Conte mirato a contenere la diffusione del Coronavirus, perché a mantenere in ordine il paese ci pensano i volontari comunali e la protezione civile. In piena sicurezza.

Scuole e centro sportivo in ordine

cavaria manutenzione verde

Ieri, venerdì 17 aprile, le squadre sono entrate in azione per effettuare  «La manutenzione delle aree verdi delle scuole Enrico Fermi e del Centro Sportivo Comunale. Grazie alla nostra Protezione Civile e ai volontari comunali coordinati dall’assessore Diego Bonutto», ha infatti postato il sindaco Franco Zeni. La manutenzione del verde è in questo periodo particolarmente importante. Molti comuni sono alle prese con gli sfalci per mantenere il decoro urbano ma anche per andare in contro a chi è allergico a pollini e graminacee.

Protezione civile e volontari comunali al lavoro

cavaria manutenzione verde

I volontari di Cavaria hanno praticamente rimesso a nuovo il verde della struttura scolastica, che adesso appare circondata da un bel giardino curato, e quello del centro sportivo comunale garantendo così la salvaguardia della struttura. Un lavoro durato ore; tempo gratuito messo a disposizione della collettività per il puro piacere di vedere il proprio comune più ordinato. Interventi necessari per mantenere le strutture in attesa della riapertura. Chi ha lavorato lo ha fatto in sicurezza, “accreditato” dal Comune, e rispettando tutte le regole necessarie per evitare il contagio.

cavaria prociv scuole sportivo – MALPENSA24