Chiara Landucci chiude il cerchio: la Futura è fatta

Landucci

BUSTO ARSIZIO – Ultimo annuncio ufficiale in casa Futura Volley Giovani: Chiara Landucci completa il reparto centrali con Lualdi e Sartori e chiude di conseguenza il mercato per la stagione 2021-22 delle biancorosse bustocche. Coach Lucchini si trova così la squadra completa con un giusto mix di esperienza e gioventù ma soprattutto con tanto talento per cullare i sogni nemmeno troppo nascosti.

La scheda

Chiara Landucci è nata a Modena nel 2002 e gioca nel ruolo di centrale. Inizia a giocare sin da giovane nel minivolley delle squadre locali. A 13 anni si trasferisce a Bologna dove resta sino al 2017. A questo punto viene notata da una delle squadre giovani migliori di Italia, l’Anderlini Modena e quindi si unisce al team emiliano, inizialmente in Serie D ed Under 16 e successivamente in Under 18 e B2. Nel campionato 2018-19 giunge terza in Coppa Italia di categoria, quarta in campionato e sfiora la promozione in B1 con la prima squadra. Ora l’approdo in A2, alla corte della famiglia Forte che giocherà a Castellanza.

Le prime parole di Landucci

“Per me è un’esperienza tutta nuova, non solo perchè sarà il mio primo anno in Serie A2: sono molto felice di poter compiere questo salto, di sicuro questo dovrà essere un anno importante per la mia crescita. Finora ho vissuto solo esperienze giovanili ed è la prima volta in cui farò parte di un gruppo con ragazze più esperte, sono pronta però a mettermi in gioco e ad aiutare il team a raggiungere i risultati desiderati; non vedo l’ora che inizi la preparazione! In campo è necessario avere la grinta giusta per affrontare ogni avversario, ma anche l’atteggiamento corretto fa la sua parte; in questi aspetti, oltre a portare qualcosa di mio, sono certa di poter apprendere dalle mie compagne”

Il mercato ora può dormire

Con l’arrivo di Landucci anche la Futura al pari della Uyba può considerare chiuso il mercato. Un mercato che ci ha tenuto compagni per tre mesi con lo slogan “il mercato non dorme mai” che ora si trasforma ne “il mercato va in letargo”. Per uscirne poi, come sempre, in primavera.

Il roster 2021/22

Palleggiatrici: Demichelis e Badini
Opposto: Bici
Centrali: Lualdi, Sartori e Landucci
Schiacciatrici: Angelina, Biganzoli, Bassi Morandi
Liberi: Garzonio Sormani
Allenatore: Lucchini

Tokyo, Poulter e Italia: il tris è servito

Landucci Futura fatta – MALPENSA24