Cinema americano ed europeo, il Fratello Sole riapre con la rassegna “Corpi”

cinema fratello sole corpi

BUSTO ARSIZIO – Dopo il periodo di chiusura imposto dall’emergenza sanitaria si torna in sala, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, al cinema teatro Fratello Sole: giovedì 8 ottobre riparte la rassegna cinematografica “Corpi” a cura di Paolo Castelli.

Corpi e volti per incarnare le storie

«Il cinema dà corpo alle nostre immaginazioni. Il cinema seleziona corpi e volti per incarnare le proprie storie. Il cinema plasma il corpo di attori che diventano personaggi/maschere. Il tessuto filmico costruisce un corpus allegorico, simbolico, empatico ed emozionale. I nostri corpi di spettatori vivono in sala le suggestioni dello schermo». Sono dieci i titoli in programma per la nuova rassegna, che guarda al cinema internazionale, americano ed europeo, con proposte come “Richard Jewell” di Clint Eastwood e “I miserabili” di Ladj Ly: il Fratello Sole vuole così riprendere un cammino di confronto e approfondimento con il pubblico e riaccendere un’abitudine consolidata da anni.

Gli appuntamenti da ottobre a dicembre

Le proiezioni si terranno il giovedì alle 16 e alle 21, la domenica pomeriggio alle 16. Il costo del biglietto, unico sia per le proiezioni pomeridiane che per quelle serali, è di 5 euro; per la stagione autunnale non sono previsti abbonamenti.
Non essendo possibile effettuare il rimborso su quelli di gennaio-marzo, il Fratello Sole ha pensato a una promozione per venire incontro agli utenti: a chi presenterà il suo abbonamento in cassa nei giorni di programmazione, il cinema consegnerà un biglietto omaggio per un film a scelta, uno per ognuna delle prossime tre rassegne 2020-2021, fino ad un massimo di dieci richieste per ogni film.

Qui di seguito sono indicati i titoli in programma:

08-11 ottobre
“Richard Jewell”, Clint Eastwood, Usa, 2019

15-18 ottobre
“Jojo Rabbit”, Taika Waititi, Germania, 2019

22-25 ottobre
“Figli”, Giuseppe Bonito, Italia, 2020

29 ottobre – 01 novembre
“Il diritto di opporsi”, Destin Daniel Cretton, Usa, 2019

05-08 novembre
“Doppio sospetto”, Olivier Masset-Depasse, Francia – Belgio, 2018

12-15 novembre
“Piccole donne”, Greta Gerwig, Usa, 2019

19-22 novembre
“I Miserabili”, Ladj Ly, Francia, 2019

26-29 novembre
“Una intima convinzione”, Antoine Raimbault, Francia, 2019

03-06 dicembre
“Miss Marx”, Susanna Nicchiarelli, Italia, 2020

10-13 dicembre
“Crescendo – #makemusicnotwar”, Dror Zahavi, Germania, 2019

“Baff in corto”, gemellaggio dei finalisti con i migliori filmati di Cinestesia

cinema fratello sole corpi – MALPENSA24