Controlli di polizia anti clandestini a Legnano. Sotto la lente stazione e parchi

legnano controlli polizia stranieri

LEGNANO – Un servizio di prevenzione e controllo del territorio mirato al contrasto del degrado e dell’immigrazione clandestina. Lo ha effettuato nella mattinata di oggi, mercoledì 15 marzo, la Polizia di Stato di Legnano, unitamente al reparto Prevenzione crimine Lombardia e alla Squadra cinofili della questura di Milano, con attenzione prioritaria alla stazione ferroviaria, all’area Cantoni e ai parchi cittadini.

Fin dalle prime luci del giorno gli agenti hanno perlustrato le principali arterie cittadine, con posti di controllo sulla Saronnese, sui viali Cadorna e Toselli e le vie centrali. Gli equipaggi in borghese, unitamente alle unità cinofile della polizia, hanno proceduto a diversi controlli presso la stazione, monitorando i flussi in ingresso.

Impiegati anche cani e agenti in borghese

I controlli rientrano nella sistematica attività predisposta dal Commissariato di via Gilardelli diretto dal vice questore Ilenia Romano e finalizzata a rispondere alle esigenze di sicurezza dei cittadini. In tutto i poliziotti hanno controllato, oltre a diversi esercizi commerciali, più di 100 persone e 50 veicoli, effettuando tre posti di controllo.

Per accertamenti, allo scopo di verificare la regolarità della posizione sul territorio di alcune persone gravitanti nelle adiacenze della stazione, cinque stranieri sono stati accompagnati in ufficio, dei quali tre indagati per clandestinità e quindi messi a disposizione dell’ufficio Immigrazione della questura di Milano per l’adozione dei provvedimenti di espulsione. Un’altra persona è stata segnalata per uso personale di stupefacenti; durante l’attività sono stati sequestrati 16 grammi di hashish.

legnano controlli polizia stranieri – MALPENSA24