Covid, Rolfi (Dairago): «Peggio che in primavera». Amga Sport sospende i corsi

dairago legnano amgasport covid

DAIRAGO – «Nella precedente “ondata pandemica” della scorsa primavera non vi era mai stato un numero così alto di contagi all’interno della nostra comunità. Tale situazione è sicuramente connessa alla diffusione del Covid nella nostra regione e in particolare nella Città Metropolitana di Milano». È quanto rileva il sindaco di Dairago, Paola Rolfi, dopo che l’Ats ha comunicato la positività al Covid di 11 dairaghesi: il totale delle persone attualmente positive nel comune sale quindi a 27. C’è però anche una buona notizia: un cittadino positivo al Covid-19 ha ricevuto l’esito negativo del tampone di controllo, che certifica la sua definitiva guarigione. «Questa buona notizia – commenta Rolfi – non sopisce le preoccupazioni per il costante incremento dei contagi. Negli ultimi sette giorni in Lombardia vi sono stati 24.807 nuovi contagi, di cui 11.925 (ben il 48%) a Milano e provincia».

«Evitare le attività superflue»

Il primo cittadino di Dairago sottolinea come «in questa situazione siamo chiamati non solo a rispettare tutte le misure precauzionali, ma anche a discernere ciò che è importante e indispensabile da ciò che lo è meno. La precedente ondata pandemica ci ha insegnato che la riduzione dei contatti sociali rappresenta uno dei migliori antidoti oggi a nostra disposizione: questo comporta sicuramente delle scelte e anche delle rinunce, ma limitare le occasioni di incontro per attività superflue forse ci permetterà di evitare un nuovo lockdown totale. Anche nei rapporti con parenti e affetti non conviventi, specie se più fragili, dobbiamo essere molto attenti: usiamo sempre la mascherina per tutelarci e tutelare gli altri. Ne usciremo tutti insieme – conclude – ognuno facendo responsabilmente la propria parte, piccola o grande che sia».

Stop al nuoto fino al 24 novembre

In osservanza di quanto contenuto nel nuovo Dpcm, Amga Sport ha comunicato che da domani, lunedì 26 ottobre, sarà costretta a sospendere ogni attività legata ai corsi, il nuoto libero e tutte le discipline di acquafitness. Il provvedimento resterà in vigore sino al 24 novembre.

dairago legnano amgasport covid – MALPENSA24