Dal Comune di Busto quattro tirocini da 300 euro al mese per 20 ore settimanali

busto comune uffici appuntamento

BUSTO ARSIZIO – Riparte “Dote Comune”: palazzo Gilardoni offre quattro tirocini da 300 euro al mese, per un impegno part-time da 20 ore alla settimana. Sono a disposizione di disoccupati o percettori di ammortizzatori sociali. Le candidature si raccolgono entro il 10 marzo e i colloqui si svolgeranno dal 13 al 17 marzo.

L’iniziativa

DoteComune è un’iniziativa organizzata e promossa da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e AnciLab per i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa. Nell’ambito dell’avviso pubblicato da Anci Lombardia, il Comune di Busto Arsizio ha richiesto quattro tirocinanti da destinare a diversi settori.

I requisiti

Il Programma “DoteComune 2019” è rivolto a cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia, ma anche a percettori di ammortizzatori sociali (come l’indennità di disoccupazione NASPI e altre indennità), purché possano garantire una presenza quotidiana di quattro ore. Non possono accedere invece i pensionati (titolari di pensione di vecchiaia o di pensione anticipata). È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia. E’ possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre il 10 marzo 2020 secondo le modalità previste dal bando.

busto dote comune tirocini – MALPENSA24