Dalla Galla Run Ten 8mila euro di donazioni alle associazioni di Gallarate

GALLARATE – Ha “fruttato” ben 8.000 euro l’edizione 2023 della “Galla Run Ten”, la corsa podistica che si è tenuta lo scorso 17 settembre a Gallarate con 800 partecipanti. Gli assegni di beneficenza sono stati consegnati alle associazioni San Vincenzo di Crenna (3000 euro), Ama il tuo cuore (2000 euro), come già l’anno scorso, ma anche, per la prima volta, a Real Eyes Sport (3000 euro), la realtà fondata dal campione non vedente di sci nautico Daniele Cassioli. Il quale ha ringraziato con un videomessaggio: «Grazie al vostro contributo, tanti bambini con disabilità potranno fare sport».

La cerimonia

«Siamo orgogliosi di consegnare il ricavato di tutto il nostro lavoro, anche grazie al sostegno di numerosi sponsor – le parole di Flavio Restelli, presidente dell’associazione “Galla Run Ten Sport&Vita” che organizza la manifestazione podistica – le donazioni sono l’obiettivo principale di questa iniziativa, che ha avuto un ottimo supporto sia dai cittadini gallaratesi che dalle istituzioni». Nella cornice del Tennis Club Gallarate, il successo della seconda edizione della Galla Run Ten è stato ripercorso e celebrato dagli organizzatori insieme alla “madrina” Vittoria Fontana, la velocista gallaratese già campionessa europea Under 19, che sta cercando di partecipare ai Giochi di Parigi 2024. In prima fila c’erano il sindaco Andrea Cassani, il vicesindaco Rocco Longobardi, gli assessori Claudia Mazzetti e Chiara Allai, il presidente del consiglio comunale Marco Colombo e il consigliere Calogero Ceraldi (nella doppia veste di organizzatore visto che fa parte di “Galla Run Ten Sport&Vita”).

Le donazioni

Emozionati i premiati. Ha parlato di «un grande dono che ci sprona a camminare verso le nuove necessità dei nostri assistiti» Angela Budelli per la San Vincenzo di Crenna, che ha ricevuto l’assegno da Calogero Ceraldi. Per il dottor Roberto Canziani, il cardiologo fondatore di “Ama il tuo cuore”, «è uno sprone a continuare la nostra attività – le sue parole dopo che Luigi Macchi gli ha consegnato l’assegno – resta molto da fare nel campo della prevenzione e dell’assistenza». Infine il presidente Restelli ha parlato di un «momento emozionante per dare visibilità ad un progetto e ad una persona speciale come Daniele Cassioli» quando ha messo l’assegno nelle mani di Desiree Galantino, presente in rappresentanza di Real Eyes Sport per ribadire che «lo sport è uno strumento educativo, di miglioramento psico-fisico e di inclusione sociale».

gallarate gallarun ten donazioni – MALPENSA24