Donna ha infarto in volo: la salva il primario di cardiochirurgia di Legnano

volotea legnano infarto volo medico

LEGNANO – Ha avuto in infarto in volo che le ha causato un arresto cardiaco. Per sua fortuna, a bordo dell’aereo c’erano 5 medici, fra i quali il primario di cardiochirurgia dell’ospedale di Legnano, Germano Di Credico, che sono subito intervenuti, salvandole la vita. È accaduto ieri, lunedì 9 agosto, sul volo Volotea in arrivo da Pescara all’aeroporto di Palermo.

Come riferiscono alcuni quotidiani del Sud, l’improvvisata équipe di medici ha effettuato manovre di rianimazione su una passeggera colpita da arresto cardiaco. Prima che il volo atterrasse, in serata, la signora era stata rianimata e stabilizzata; dopo l’atterraggio un’ambulanza del 118 ha provveduto a trasferirla in ospedale.

«L’aeroporto di Palermo – tiene a sottolineare Gesap, la società che gestisce lo scalo “Falcone Borsellino” del capoluogo siciliano – ringrazia i cinque medici (angeli) per il pronto intervento effettuato in volo e l’equipaggio. Bravi». Oltre a Di Credico, si conosce il nome di altri 3 medici intervenuti: sono Francesco Giardinelli, Antonio Cavataio e Barbara De Curtis.

legnano infarto volo medico – MALPENSA24