Doppio colpo Busto 81: sì al calcio femminile, sì a Michele Ferri

BUSTO ARSIZIO – In principio fu il Beata Giuliana. Poi le Pink Stripes, quindi l’Ardor (con le Dairagirls), a breve le Pink-Pro Patria (con l’ambizioso progetto prima squadra, coinvolgendo anche il Beata) e ora persino il Busto 81. Che il calcio femminile sia destinato a crescere è evidente, ma a Busto Arsizio sembra essere scoppiata una vera e propria passione. L’ultima società, in ordine a tempo, ad aprire una parentesi rosa è il Busto 81 che, sulla propria pagina facebook, ha ufficialmente aperto le iscrizioni per la sezione calcio femminile (dal 2010 al 2016 per info 348/6004816).

Massimo Tosi: “Proviamoci”

L’esperienza con le Pink Stripes, che inizialmente avevano condiviso con noi il campo di via Valle Olona, ci aveva fatto conoscere ed apprezzare anche il calcio femminile. In assenza delle Pink, che quest’anno hanno deciso di prendere un’altra direzione, ci è venuto naturale pensare di tenere vivo l’interesse in città e offrire un’altra possibilità alle ragazze di Busto. Chiaramente tutto dipenderà dalle risposte e dalle adesioni (dal 2010 al 2016 per info 348/6004816), ma come Busto 81 vogliamo provarci.

I Ferri… del mestiere

Ma il Busto 81 sembra non volersi fermare qui. Dopo il matrimonio non consumatosi fra la Pro Patria e Michele Ferri, seppur espressamente richiesto dal General Manager del rinnovato vivaio biancoblù Riccardo Colombo, la società di via Valle Olona non si è lasciata perdere la ghiotta occasione rinnovando la collaborazione con l’ex difensore di Palermo, Cagliari, Sampdoria ed Atalanta in serie A. Il bustocco Michele Ferri, provvisto di patentino Uefa A, sarà il Responsabile Tecnico dell’attività ed Istruttore/Educatore della Scuola Calcio. Un grandissimo colpo (anche d’immagine) che deve far riflettere…

Doppio colpo: Ferri e Tumiati

Nell’ottica di strutturare e qualificare il nostro vivaio, nella stagione ai nastri di partenza ci presenteremo non soltanto con il colpo Michele Ferrila cui carriera è il miglior biglietto da visita per una ragazzo le cui grandi qualità calcistiche vanno di pari passo con le spiccate ed apprezzate doti umane – ma con un altro ex Pro Patria: ovvero Massimiliano Tumiati, protagonista con la maglia dell’Inter del Mundialito degli anni 80′.

Busto 81 femminile Ferri – MALPENSA 24