Equitazione, quarto posto a Verona per il cavaliere di Azzate Matteo Caporali

Matteo Caporali

AZZATEMatteo Caporali torna da Verona con un prestigioso quarto posto. Il giovane cavaliere di Azzate ha partecipato lo scorso fine settimana al National Pony Show categoria 115 alla Fieracavalli. Un appuntamento particolarmente impegnativo, in cui si è confrontato con i migliori di tutt’Italia. E il prossimo weekend sarà di nuovo in gara.

Un buon quarto posto

Le gare a Verona hanno preso il via venerdì 12 novembre, quando Matteo Caporali ha fatto percorso netto. Sabato ha commesso un errore, mentre ieri, nella giornata finale e con il percorso più complicato, non ha fatto errori. Una performance che gli ha consentito di aggiudicarsi il quarto posto: un risultato davvero positivo trattandosi della prima partecipazione ad un concorso di questo livello, dove anche l’aspetto psicologico può influire molto. Per il giovane cavaliere, che ha solo 15 anni, è stata quindi una bella soddisfazione.

Matteo Caporali

Ancora in sella

Ma il calendario degli appuntamenti non conosce sosta: il weekend in arrivo vedrà Matteo Caporali ancora una volta impegnato in un’importante gara. Questo fine settimana sarà Truccazzano in provincia di Milano ad ospitare le prime due gare della Tappa Pony, circuito che proseguirà con altre gare a dicembre: l’obiettivo per il cavaliere di Azzate è quello di riqualificarsi nel Gold Team. Prima della fine dell’anno ci sarà poi la Coppa Italia a Manerbio, per la quale Caporali si è guadagnato l’ingresso con i risultati ottenuti quest’anno. Il calendario del 2022 invece non è ancora stato definito, ma tra gli obiettivi principali ci saranno il Progetto sport e le Tappe Pony.

LEGGI ANCHE:

Da Azzate a Verona: il giovane cavaliere Matteo Caporali tra i migliori d’Italia