Kung fu, Ferno è da oro in Grecia. Il plauso del sindaco alle sue stelle: «Un orgoglio»

ferno kung fu oro

FERNO – Ferno applaude alle sue stelle del kung fu: Christian De Tomasi e Mirko Colombo, guidati dal maestro Giovanni Nese. Sono stati accolti ieri (primo marzo) dal sindaco Sarah Foti e dalla giunta, dopo l’avventura che ha condotto gli atleti in Grecia, ad Atene, ai campionati internazionali “Terza Acropolis” dell’11 e 12 febbraio scorsi. «Un rientro di tutto rispetto», il commento del primo cittadino. Che vale, in tutto: 6 ori e 4 argenti, vinti dai tre atleti nelle varie discipline.

L’accoglienza

Presenti ad accogliere i talenti del kung fu anche il consigliere delegato allo Sport, Silvano Ielmini, e il vicepresidente della consulta, Vittorio Molinati. «Il nostro Kung Fu cresce di anno in anno – ha detto Ielmini – ed è ormai riconosciuto ovunque come fucina di talenti, i cui risultati si vedono in gara, grazie all’infaticabile impegno e lavoro del maestro Nese e della sua squadra». E ha aggiunto: «Orgoglio e soddisfazione: il nostro sport ha ripreso alla grande a tutti i livelli e su tutti i fronti». E quindi i complimenti che hanno chiuso la serata. Così Foti: «Ormai il Maestro Nese e il suo kung fu, tra coppe e medaglie, ci hanno abituato a questi splendidi risultati, ma ogni volta la soddisfazione è sempre più forte. Non manca naturalmente l’orgoglio di ospitare in paese una società sportiva che tiene alto il nome di Ferno in Italia e nel mondo».

«Soddisfazione». Ora i prossimi incontri

Proprio il maestro non ha nascosto la «soddisfazione al massimo». Sì, perché sono «grossi risultati, anche in base al numero di partecipanti che sono stati presenti a questo campionato mondiale. Con 20 nazioni differenti». All’atleta Colombo il compito di presentare i prossimi appuntamenti: «Ci sarà il 26esimo Trofeo di Ferno e poi, a livello internazionale, andremo a Catanzaro. Mentre, la finale del campionato italiano sarà a Merate a giugno».

ferno kung fu oro – MALPENSA24