FdI cresce a Ferno e Lonate. Gesualdi e Carbone i riferimenti dei nuovi circoli

Fratelli italia lonate ferno

LONATE POZZOLO – Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini ha nominato Luciano Lettieri, già assessore di Cassano Magnago, commissario del partito nei comuni di Ferno e Lonate Pozzolo. Il compito di Lettieri è arrivare nel più breve tempo possibile alla costituzione dei circoli territoriali dei due Comuni  con l’individuazione dei rispettivi responsabili.

Gesualdi e Carbone i riferimenti

«Non partiamo da nulla», afferma Pellicini. «A Ferno possiamo vantare tra i nostri iscritti il sindaco Filippo Gesualdi e a Lonate abbiamo giovani in gamba come Francesco Carbone, già attivi da diverso tempo. Anche in questi territori il partito è in forte crescita e il lavoro di Lettieri sarà facilitato dal grande entusiasmo che si sta creando».
Con una decisa ventata di rinnovamento Fratelli d’Italia vuole definitivamente voltare pagina dopo lo scandalo dello scorso anno causato dall’arresto dell’allora consigliere comunale di Ferno Enzo Misiano, accusato dai magistrati di «fungere, nella sua qualità di responsabile per i territori di Ferno e Lonate del partito Fratelli d’Italia, da trait d’union tra l’ambiente politico locale ed esponenti di spicco della cosca mafiosa». Su di lui non ebbe pietà l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato, intervenuto alla fiaccolata della legalità dello scorso luglio a Lonate: «Almirante diceva che chi ruba merita la condanna, se poi chi ruba è di destra merita l’ergastolo. E noi siamo rimasti su questa strada».

De Corato (FdI) a Lonate: «Se chi ruba è di destra merita l’ergastolo»

Fratelli italia lonate ferno – MALPENSA24