Futura, emozioni da playoff: ecco Montecchio

GARA 1: Domenica 20 marzo (ore 17:00) al palaborsani

playoff

BUSTO ARSIZIO – Riparte domenica 20 marzo (ore 17:00) dal PalaBorsani di Castellanza il cammino della Futura Volley Giovani (foto Pini – FVG). Iniziano difatti i playoff promozione e il primo match delle biancorosse di coach Lucchini sarà con la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. Mercoledì 16 marzo si è giocato l’ultimo recupero del girone A tra Omag San Giovanni in Marignano e Sigel Marsala che, con il 3-0 delle padrone di casa, ha definito il quarto posto finale delle bustocche e di conseguenza l’abbinamento nel primo turno dei playoff con le venete.

Vince la Omag, Busto chiude quarta

Il match, inizialmente programmato per il 6 marzo, è stato rinviato per un focolaio Covid in casa sicula. La vittoria per 3-0 (25-23, 25-22, 25-22) delle romagnole ha permesso alla Futura della famiglia Forte di chiudere al quarto posto nella regular season di A2. La qualificazione ai playoff era già assodata, ma la Futura perde una posizione in griglia. Lualdi e compagne giocheranno comunque in casa l’eventuale bella del primo turno dei playoff.

La rivale: Montecchio

La compagine vicentina ha chiuso al quinto posto in regular season nel girone B con 35 punti, frutto di 8 vittorie e 12 sconfitte, al pari del Tecnoteam Albese di Cialfi (oltre Veneriano, Gallizioli, Pinto e Lualdi) ma con un peggior quoziente set. Si tratta di una squadra giovanissima: la più “anziana” è la palleggiatrice Laura Bortoli, 26 anni, mentre la straniere è Molly Marie Haggerty, statunitense di 24 anni.

Info Futura

La società bustocca ha già dato il via alle prelazioni per gli abbonati che fino alle ore 18:00 di giovedì 17 marzo potranno prenotare gratuitamente il proprio posto (e portare una seconda persona al prezzo politico di 5 euro). In seguito la vendita dsei biglietti sarà libera attraverso i solitio canali. Per portare più tifosi possibile la PalaBorsani le società sportive e i gruppi scolastici avranno diritto ad una grande agevolazione: le comitive di almeno 10 unità pagheranno difatti la metà (INFO). Le emozioni sono davvero scontate.

Il format

Le prime classificate dei due gironi di cadetteria si contenderanno la promozione diretta in A1 (nel primo incrocio Pinerolo ha travolto Brescia). Le squadre dal secondo al settimo posto si sfidano in modo incrociato tra i due gironi in turni al meglio delle tre partite. Dopo ottavi di finale e quarti, alle tre semifinaliste si aggiungerà la perdente della sfida tra le prime classificate. Passerà in Serie A la vincente di questi playoff.

Fiorenzuola-Pro Patria: 0-3. Parker (doppietta) e Stanzani: il tris è servito – MALPENSA24

Futura playoff Montecchio – MALPENSA24