Futura Volley Giovani, su il sipario. A Busto si sogna in grande

BUSTO ARSIZIO – A pochi giorni dalla fine del mercato, si alza già il sipario sulla stagione 2020/21 della Futura Volley Giovani. Le cocche di coach Lucchini si sono ritrovate oggi, domenica 12 luglio, al Pala San Luigi per un primo incontro conoscitivo, alla presenza di dirigenti e addetti ai lavori. Un raduno anticipato come anticipata sarà la prossima A2 che potrebbe prendere il via entro la metà di settembre. Lunedì 13 intanto la squadra della famiglia Forte inizierà la preparazione con sessioni in palestra e in piscina.

Chi c’era

Con tutte le precauzioni delle disposizioni vigenti (mascherine, registro dei presenti, misurazione delle temperatura e distanziamento) la biancorosse bustocche hanno partecipato ad un incontro con la stampa, gestito dal media manager Dario Cordella. Presenti la capitana Serena Zingaro, le bustocchissime cugine Lualdi, Anna e Giuditta, la contesissima Benedetta Sartori (al centro di un affaire di mercato fra Uyba e Futura), Cecilia Nicolini (una ragazza che l’emergenza vera l’ha vissuta sulla propria pelle, raccogliendo la pesante eredità di Cialfi), le pretoriane Martina Veneriano e Barbara Garzonio, la baby Elisa Vecerina e per chiudere il cerchio le bomber Francesca Michieletto e Federica Carletti. Una squadra ben assortita che porterà entusiasmo in via Ortigara e che si candida ad essere una delle squadre di vertice della categoria.

Chi non c’era

Al primo vernissage stagionale, a parte Becca Latham ancora negli States per le ben ovvie ragioni legate all’emergenza Covid e alla baby Silvia Sormani in nazionale, il grande assente è stato il pubblico di appassionati bustocchi. Le cocche avrebbe desiderato un bagno di folla per darsi la carica in previsione di una stagione che si preannuncia lunga e ricca di aspettative. Così non è stato e non si sa ancora se e quando il pubblico potrà assistere alle partite del campionato biancorosso. Gli allenamenti, intanto, saranno ovviamente a porte chiuse.

Il roster Futura

Palleggiatrici: 4 Cecilia Nicolini, 9 Anna Lualdi
Opposto: 8 Rebecca Latham
Centrali: 13 Giuditta Lualdi, 10 Benedetta Sartori, 2 Martina Veneriano
Schiacciatrici: 5 Francesca Michieletto, 15 Federica Carletti, 18 Serena Zingaro, 7 Elisa Vecerina
Liberi: 17 Barbara Garzonio, 14 Silvia Sormani

Lo staff tecnico

Allenatore: Matteo Lucchini
Secondo allenatore: Luca Chiofalo
Assistente allenatore e scout man: Niccolò Cozzi
Preparatore atletico: Daniele Cattorini
Fisioterapista: Marco Forte
Medico sociale: Nadia Brogioli
Team manager: Beatrice Francesconi

Lo staff societario

Presidente onorario: Raffaele Forte
Presidente: Franco Forte
Segretaria amministrativa: Roberta Calloni
Media manager: Dario Cordella
Fotografo: Giovanni Pini
Responsabile comunicazione settore giovanile: Massimiliano Monaco
Responsabile marketing: Pierfranco Caprioli
Responsabile logistica: Claudio Marelli
Rappresentante legale: Roberto Porrello
Addetto arbitri: Gianluca Nava
Responsabile biglietteria: Roberta Pinciroli
Dirigenti: Gennaro Ammendola, Adriano Grigoletto, Michele Colasanto, Patrizio Genoni
Responsabile palazzetto: Marco Castiglioni
Speaker: Roberto Protasoni
Deus ex machina: Michele Forte

Stagione 2020/21: i numeri di maglia

E' il momento di… Dare i numeri 🤪: ecco quali saranno i numeri di maglia indossati dalle #Cocche nella stagione 2020/21 di Serie A2! #️⃣🐊#futurasenzapaura #seriea2 #volleyball #bustoarsizio #numbers

Pubblicato da Futura Volley Giovani Busto Arsizio su Martedì 7 luglio 2020

 

In serata proseguirà il nostro speciale con i nostri contenuti in esclusiva (Futura, raduno in mascherina, la voce dei protagonisti. Le video interviste) integrati dal materiale multimediale prodotto dallo staff media della Futura.

futura volley Busto – MALPENSA24