Carletti alla Futura: “Mi manda Maurizia Cacciatori”

BUSTO ARSIZIO – Malpensa24 chiama, Maurizia Cacciatori risponde. Chi si loda s’imbroda, è vero, ma avere un commento di una leggenda dello sport italiano sulla pagina Facebook di M24 non è certo cosa di tutti i giorni. Il motivo? L’approdo alla Futura Volley Busto Arsizio di Federica Carletti, carrarina doc come appunto Maurizia Cacciatori, l’icona assoluta del volley femminile degli anni 90 e non solo. L’ex palleggiatrice dell’Italia (nella foto) e la nuova cocca hanno in comune gli esordi da giovanissime nella Carrarese e il maestro scopritore Giuseppe Giannetti (che tra le altre ha lanciato anche Secolo, Sangiuliano e Piccinini). Proprio Cacciatori ha rilanciato il nostro articolo augurando a Carletti: In bocca al lupo Federica. Una vera e proprio benedizione da parte di una delle più grandi pallavoliste italiane di sempre (5 scudetti, 3 Champions League e 228 presenze in nazionale). Abbiamo chiesto proprio a Carletti di raccontarci il suo rapporto con il totem della pallavolo.

Federica e Maurizia

“Siamo entrambe di Carrara e non può essere un caso. Fin da bambina giocavo nella Carrarese, una società storica che in passato era stata anche in A1. Qui conobbi Beppe Giannetti – la mia guida – che mi aveva visto e voleva che andassi con lui a San Donà. Proprio in quell’occasione provai a contattare Maurizia per farmi consigliare se trasferirmi così lontano e così giovane in una realtà molto diversa da quella cui ero abituata. Lei mi incoraggiò subito a provarci, consigliandomi di fidarmi di Giannetti: e io così feci. Anni dopo, incontrai la Cacciatori ad un collegiale della nazionale: io non osai fare il primo passo, un po’ per timore, un po’ per rispetto, ma lei mi venne subito incontro e mi salutò con sincero affetto. Quando ho visto il suo in bocca al lupo sul vostro articolo, sono stata felicissima e l’ho ringraziata”.

Federica e la Futura

“Ho avuto subito una grande impressione di Busto: è un’ottima società con persone disponibilissime e di gran cuore. La squadra è di livello: se ci integreremo al meglio, potremo toglierci grandi soddisfazioni. Sempre tramite Beppe, in passato, avevo già conosciuto Lucchini: ho grande stima. Sono davvero carica di poter giocare con la Futura: non vedo l’ora di iniziare la mia nuova avventura”.

futura carletti cacciatori – MALPENSA24

Futura Carletti Cacciatori – MALPENSA 24