Gallarate, spaccata con estintore a Cinelandia: preso un 18enne

Bodio lomnago rapina ristorante

GALLARATE – Sfonda la porta antincendio con un estintore e si intrufola a Cinelandia. Ma quando torna nel piazzale trova i carabinieri. La spaccata è stata messa a segno nella notte tra sabato 19 e domenica 20 agosto da un 18enne. Il giovane è stato fermato dagli uomini dell’Arma ed è rimasto in caserma fino ad oggi, quando è stato stato processato per direttissima al tribunale di Busto Arsizio.

Noto ma incensurato

Il ragazzo era già noto alle forze dell’ordine per una serie di intemperanze, ma solo con la spaccata messa a segno a Cinelandia nel fine settimana appena trascorso è riuscito a “macchiare” la propria fedina penale. Sta di fatto che il ragazzo, cittadinanza marocchina, pare non fosse da solo l’altra notte. A dare man forte, infatti, ci sarebbe stato anche un ragazzo minorenne.

I carabinieri, una volta ricevuto l’allarme, sono arrivati in viale Lombardia dove hanno trovato ancora in zona i due giovani. L’arresto del 18enne non è stato convalidato poiché non è stato colto in flagranza di reato. Però dovrà comunque essere processato.

gallarate spaccata cinelandia – MALPENSA24