Gallarate, Lega a congresso il 9 maggio. Caielli verso la riconferma 

Gallarate lega congresso Caielli

GALLARATE – Da attuale commissario a futuro primo segretario della Lega Salvini Premier di Gallarate. E’questo il destino tracciato per Giorgio Caielli, candidato unico al congresso cittadino che si svolgerà all’interno della sede di via Monte Santo a Cedrate il prossimo 9 maggio. 

Gallarate a congresso

La Lega di Gallarate, composta da una ventina di militanti e oltre trenta sostenitori, è tra le prime realtà in provincia di Varese ad andare a congresso. Oltre al nuovo segretario, verranno eletti i quattro componenti del direttivo. Sarà anche l’occasione, spiega Caielli, per rilanciare l’attività politica della sezione che, dopo un’estate 2021 impegnativa per spianare la strada alla vittoria delle Amministrative di ottobre, ha un po’ tirato il fiato. «Ma ora siamo pronti a ripartire con varie attività, a partire dall’appuntamento referendario». 

Salvini non è in discussione 

Con i congressi cittadini si torna a dare voce ai militanti, partendo dalla base per poi passare a scegliere i referenti a livello provinciale e regionale. Saranno mesi di grandi cambiamenti in Lega, ma secondo Caielli non per quanto riguarda la leadership. «Matteo Salvini non è in discussione», dice. «Non è affatto semplice gestire la situazione attuale, stare al governo cercando di limitare i danni provocati dal Pd, ma bisogna tenere la barra dritta. Stiamo parlando del segretario che ha portato la Lega dal 3 al 30 per cento e che, nonostante il calo dei sondaggi, viaggia ancora a percentuali importanti. Questi ultimi due anni sono stati difficilissimi per tutti. Ora sarebbe interessante vedere un centrodestra che corre unito e vince alle Politiche del prossimo anno. Allora sì che si potrà giudicare l’operato di chi guida il partito». 

Gallarate lega congresso Caielli – MALPENSA24