Gallarate, quasi duecento ospiti al pranzo pasquale di 4Exodus

carù sartori exodus mazzi

GALLARATE – Poco meno di duecento ospiti, una cinquantina di volontari. Sono i numeri più significativi del pranzo pasquale di 4Exodus cooperativa sociale di Gallarate che, come tradizione, organizza un momento conviale a Natale e a Pasqua per i cosiddetti ultimi della città.
Appuntamento domenica 21 aprile all’oratorio di Madonna in Campagna, alla presenza del vicesindaco Moreno Carù in rappresentanza dell’amministrazione civica e sotto la regia di Roberto Sartori, il responsabile della Onlus che fa capo alle comunità di don Antonio Mazzi.

Un’associazione, la 4Exodus che si distingue per l’impegno a favore dei meno fortunati, delle categorie più deboli le cui fila vanno purtroppo ingrossandosi anche a Gallarate. Profughi, senzatetto, persone costrette a fare i conti con le nuove povertà: è un esercito silenzioso che forma un vasto sottobosco sociale. I giorni di festa sono i più tristi per queste persone, spesso sole, senza approdi sicuri, abbandonate a loro stesse. La 4Exodus opera a loro favore da diversi anni, assistendole e, come è accaduto domenica, organizzando per loro momenti di convivialità, in moda rendere meno pesante la loro condizione.

Ecco il commento pubblicato sulla pagina Facebook della onlus al termine del pranzo: “Una grande festa insieme! Grazie a tutti coloro che come sempre si spendono per condividere gioia e umanità. 4Exodus #buonapasqua #conlasimpatiaditutti”.

carù sartori exodus mazzi

carù sartori exodus mazzi – MALPENSA24