Gallarate, rissa in viale Milano: dopo gli arresti chiuso il Glow Club

gallarate rissa glow club

GALLARATE – Dopo la maxi rissa, con due arresti e quattro denunce, arriva anche il provvedimento di chiusura per la discoteca teatro della notte violenta “andata in scena” tra il 24 e il 25 ottobre. Nella mattinata oggi, venerdì 5 novembre, il commissariato cittadino della polizia di Stato ha notificato il provvedimento di sospensione della licenza alla discoteca Glow Club di Gallarate, emesso dal Questore di Varese.

Arresti e denunce

La chiusura, disposta dall’autorità di pubblica sicurezza, arriva a seguito degli episodi di violenza avvenuti lo scorso 24 ottobre quando, dopo una violenta lite verificatasi nel locale tra un addetto alla sicurezza e un avventore, nel vicino parcheggio, altri avventori della discoteca hanno partecipato ad una furibonda rissa che ha poi portato all’arresto di due ragazzi i quali, addirittura, si erano scagliati violentemente contro le forze dell’ordine intervenute per sedarla. Nell’occasione erano rimasti feriti, seppur lievemente, alcuni agenti. Il provvedimento si è reso inoltre necessario anche perché, soltanto una settimana dopo i fatti appena citati, le Volanti del commissariato sono nuovamente intervenuti per sedare l’ennesima lite avvenuta tra un addetto alla sicurezza ed alcuni clienti noti alle forze di polizia che hanno riportato conseguenti lesioni personali.

Allarme sociale

«Dopo la lunga chiusura dovuta all’emergenza pandemica e nonostante eserciti l’attività esclusivamente nei fine settimana quella discoteca è già stata teatro di diversi episodi violenti che hanno creato un allarme sociale tale da renderla oggettivamente pericolosa per l’ordine, la tranquillità e la sicurezza pubblica», si legge nella nota della Questura.

gallarate rissa glow club – MALPENSA24