Gallarate, chiusa e sanificata per ‘sospetto caso Covid’ sezione elettorale di Cedrate

GALLARATE – Sezione chiusa per “sospetto caso di Covid”, la numero 33 al seggio delle scuole elementari di Cedrate. Dopo che una scrutatrice ha comunicato di avere la febbre, si è deciso di procedere alla sanificazione dell’aula che ospita le urne, per poi riprendere le operazioni di voto. Alle 10 di stamattina, 21 settembre, fanno sapere dal Comune, «il seggio sarà riaperto in sicurezza» e i cittadini potranno tornare regolarmente a votare.

È successo questa mattina al seggio di via Col di Lana, nel rione di Cedrate: una scrutatrice, che ha raccontato di essere rientrata a casa nella serata di ieri, 20 settembre, con un marcato senso di spossatezza, ha scoperto di avere qualche linea di febbre. Lo ha comunicato al presidente di seggio, che ha immediatamente richiesto la sanificazione della sezione. In attesa che si completino le operazioni, la sezione 33 di Cedrate è chiusa e inaccessibile agli elettori. Le altre tre sezioni istituite nel seggio di via Col di Lana, invece, sono regolarmente in attività e continuano ad accogliere gli elettori che devono votare per il referendum costituzionale.

Un caso per molti versi analogo a quello che si è verificato ieri, 20 settembre, al seggio di San Macario a Samarate, con la sezione chiusa precauzionalmente per effettuare la sanificazione e poi regolarmente riaperta.

gallarate cedrate seggio elezioni covid – MALPENSA24