Gallarate, 53enne violento: non potrà più avvicinarsi all’ex compagna

gallarate polizia

GALLARATE – Violento con la compagna, spesso ubriaco e molesto con la vittima anche davanti ai figli: è accusato di maltrattamenti e lesioni aggravate. Da ieri non potrà più avvicinare la ex compagna. Nel pomeriggio di ieri, giovedì 3 febbraio, gli uomini del commissariato di polizia di Gallarate hanno notificato ad un 53enne residente in città l’ordinanza dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, di allontanamento e contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Violento con la compagna

La misura cautelare, disposta dal gip del tribunale di Busto Arsizio, è arrivata al termine di un’attività d’indagine del commissariato, coordinata dalla procura della Repubblica, dalla quale sono emersi numerosissimi comportamenti prevaricatori e violenti tenuti contro la compagna da parte del 53enne; una serie di condotte che l’uomo ha continuato a perpetrare nonostante fosse già stato sottoposto alla misura di prevenzione dell’ammonimento emesso dal Questore di Varese.

Maltrattata davanti ai figli

I maltrattamenti dell’uomo, posti in essere molto spesso in presenza dei figli e in stato di ubriachezza, a partire dal 2017 sono diventati progressivamente sempre più gravi ed intollerabili passando dalle iniziali offese e mortificazioni fino a culminare, negli ultimi anni, in episodi talmente violenti da provocarle anche consistenti lesioni. In ottemperanza al provvedimento, al 53 enne, che dovrà quotidianamente presentarsi negli uffici di polizia, sarà vietato avvicinarsi alla donna ed instaurare con lei alcun tipo di contatto.

gallarate violento ex compagna – MALPENSA24