Gli ruba il Rolex con la truffa dell’abbraccio. Presa a Samarate una 35enne

ruba Rolex truffa abbraccio

SAMARATE – Con la truffa dell’abbraccio era riuscita a rubare un Rolex a un anziano di Samarate. I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, a conclusione di una breve attività d’indagine, hanno identificato e denunciato una donna, 35enne, senza fissa dimora e pluripregiudicata.

La rapina in centro a Samarate

Grazie all’analisi di numerose immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona sono stati raccolti nei confronti della donna precisi indizi di colpevolezza in relazione alla rapina che ha commesso nei primi giorni di luglio, in pieno centro a Samarate. In quella circostanza la donna, con una tecnica ormai nota (definita tecnica dell’abbraccio) e che evidentemente utilizza in modo seriale da tempo ha avvicinato un 60enne di Samarate, dapprima simulando di chiedere una informazione e poi, arrivata vicino all’uomo, abbracciandolo con particolare enfasi, anche sfruttando la propria procacità. Con un’azione fulminea ha portato a termine il reato.

 Rubato un Rolex

Senza farsi accorgere è riuscita a sfilare dal polso dell’incredulo pensionato un Rolex, salendo a gran velocità a bordo di una Bmw poco distante condotta da un complice. Qualche volta però la sfortuna colpisce anche gli autori di questi reati. L’orologio, un Daytona, era un’imitazione di quello originale, del valore di poche decine di euro. La stessa vittima svolgeva una professione strettamente legata ai volti e al riconoscimento delle persone, riuscendo in tal modo a fornire ai carabinieri della stazione di Samarate, che hanno condotto le indagini, un dettagliatissimo identikit della donna che ha consentito agli stessi militari di rintracciare poi, nei filmati di videosorveglianza, l’autrice del reato, in effetti sostanzialmente identica alla descrizione fornita dalla parte offesa. Sono in corso ulteriori accertamenti con lo scopo di verificare eventuali responsabilità della donna per analoghi reati commessi nella zona.

ruba Rolex truffa abbraccio – MALPENSA24