Melissa latinoamericana: alla spiaggia di Golasecca un mini-Latinfiexpo in stile soft

golasecca inaugurazione melissa

GOLASECCA – Il timbro caraibico di Fam Eventi raggiunge le rive del Ticino e inaugura la Melissa di Golasecca con un aperitivo firmato Playa del Sueño. Dopo essersi aggiudicato il bando per la gestione della spiaggia, il gruppo di Latinfiexpo ha ufficialmente aperto ieri, 19 giugno, la stagione al pubblico con un evento a prova di Covid. Una nuova Melissa in stile latino, come da tradizione per gli organizzatori Alessandra Azzolari e Felice Di Meo, ma con alcune regole da rispettare. Non solo per il Covid.

La prima serata

Drink, stuzzichini e chiacchiere al fresco. La pioggia torrenziale degli ultimi giorni non è bastata a fermare l’entusiasmo tutto esotico della nuova Melissa. Musica in sottofondo, quel che basta per non superare i limiti imposti dal Comune, e un menu a base di cocktail latinoamericani hanno accompagnato i primi clienti della nuova gestione. A fare da sfondo il Ticino e il suo Parco. La Playa del Sueño By Melissa affronta senza problemi il primo appuntamento della stagione estiva, nel rispetto delle regole.

Quelli di Latinfiexpo

La nuova Melissa dovrà fare i conti con alcuni limiti, come rispettare le norme di sicurezza legate all’emergenza Coronavirus. «Ombrelloni, sdraio e tavoli sono stati tutti sanificati e distanziati – spiega la responsabile dell’ufficio stampa di Fam Eventi, Anna Baldassari – e non solo per questa occasione, ma è un impegno che la gestione ha intenzione di portare avanti fino alla fine della crisi». Non solo Covid, altre regole sono imposte alla Playa del Sueño. La spiaggia infatti si trova in un’area naturale, per cui sono vietate attività come feste o concerti, per evitare l’inquinamento acustico. A questo si aggiunge l’obbligo di chiudere tassativamente entro le 22. «La gestione sapeva fin da subito che le regole sono queste – prosegue Baldassari – e fino a prova contraria non c’è motivo per non rispettarle». Niente a che vedere con il tipo di serata che ha reso noto il Latinfiexpo. «Più volte è stato smentito questo paragone – prosegue la responsabile dell’ufficio stampa – l’obiettivo è dare continuità al festival di Busto grazie ad un impronta latinoamericana, ma con delle differenze in base alle possibilità». E conclude: «Qua si faranno aperitivi a tema chiringuito, con un po’ di musica di sottofondo per accompagnare le chiacchiere davanti ad un drink».

golasecca inaugurazione melissa

Le strutture e le giornate alla Melissa

Un tratto di spiaggia libera è di proprietà del demanio. Sarà invece la nuova gestione ad occuparsi del resto, quindi delle strutture e dell’area attrezzata con gli ombrelloni. E se le acque del Ticino anche per quest’anno sono off limits, la spiaggia può offrire una serie di servizi che saranno motivo di attrazione, in particolare durante i week-end estivi. La nuova Melissa offrirà un servizio che non si limita all’aperitivo serale, ma che partirà dalla mattina per tutto il giorno, con a disposizione panini, piatti freddi, bibite e gelati. Con un po’ di immaginazione, sarà come essere a Cayo Coco restando a Golasecca.

golasecca inaugurazione melissa – MALPENSA24