Grillo Granata: “E adesso chiudiamo in bellezza quesra brutta stagione”

 

Il Toro arriva a Udine con l’intenzione di fare punti salvezza e tentare così di staccare ulteriormente il terzetto di coda. Nicola schiera la stessa difesa del derby, in attacco ci saranno ancora Belotti e Sanabria mentre Verdi verrà impiegato nel ruolo di mezzala. In porta, Milinkovic Savic sostituirà Sirigu, ennesimo giocatore Granata fermo causa covid.
La gara inizia con l’Udinese che pressa alto sui portatori di palla, il Toro soffre e fatica a trovare spazi. Il primo tempo si conclude a reti inviolate, un paio di occasioni per parte con l’Udinese che ha fatto la partita e il Toro che ha giocato di rimessa.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, ma al 60° Belotti si procura, e poi realizza, il rigore che permette ai Granata di passare in vantaggio. Dopo il vantaggio i Granata si difendono bene e riescono anche a creare qualche azione importante per arrivare al raddoppio. La partita si conclude con la vittoria di misura per la squadra di Nicola, che porta a casa tre punti d’oro per la corsa salvezza. Il Toro dopo l’ottimo pareggio nel derby trova finalmente un po’ di continuità nei risultati, grazie anche a una difesa che dopo il cambio di allenatore è migliorata parecchio. Il mister è riuscito a cambiare la mentalità della squadra che ora lotta su ogni pallone, e ha meno cali di concentrazione che in passato hanno fatto perdere punti importanti. Davide Nicola è stata sicuramente una scelta azzeccata. Grazie Mister, adesso non abbassiamo la guardia e chiudiamo in bellezza questa maledetta stagione.

Grillo Granata Torino-malpensa24