Grillo Granata: “Toro in ripresa ma poi il covid ci ha messo in ginocchio”

Grillo Granata 

Riparte il campionato del Toro, che si era fermato nel miglior periodo di forma della stagione. I Granata ancora decimati dal covid riprendono da Crotone con un importantissimo scontro salvezza. Nicola dovrà fare a meno di Capitan Belotti e schierare una difesa inedita a causa delle sicure assenze di Bremer e Nkoulou. La coppia d’attacco sarà formata da Zaza e Bonazzoli, con Sanabria pronto a subentrare nella ripresa. La partita inizia bene con il Toro molto propositivo che pressa alto. Una ingenuità di Ansaldi però al 26° regala un rigore al Crotone; dal dischetto va Simy che realizza e porta in vantaggio i padroni di casa. Il Toro di Nicola però è un’altra squadra rispetto a quella vista a inizio campionato, e dopo essere passato in svantaggio non si perde d’animo e continua a fare la partita. La forza di carattere del Toro viene premiata al 44°; il nuovo acquisto Mandragora corregge in rete un tiro cross di Ansaldi e trova il meritato pareggio. Subito dopo l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco, con i padroni di casa che protestano per un presunto fallo commesso dai Granata all’inizio dell’azione che ha portato al goal del pareggio.
Anche nel secondo tempo il Toro parte bene e colpisce subito una traversa clamorosa, ma sul ribaltamento di fronte il Crotone raddoppia. A differenza del primo tempo il Toro accusa il colpo e poco dopo il Crotone, con un gran tiro da fuori area di Reca, trova il terzo goal. Subito dopo Sanabria riaccende le speranze trovando la prima rete in maglia granata con un gran tiro dalla distanza. Il Toro, galvanizzato dal goal, tenta l’impresa e colpisce l’ennesima traversa con Gojak.
Nel finale succede di tutto, prima viene negato un rigore ai Granata che sembrava esserci, poi viene espulso Rincon e infine il Crotone segna il quarto goal.
Brutta sconfitta dei Granata che anche se devono recuperare ancora due partite, oggi hanno fatto un grosso passo verso la serie B. Il Toro di quest’anno qualitativamente non è un granchè ma sicuramente questa squadra è anche molto sfortunata. Oltre a tutti i problemi tecnici si sono aggiunti anche quelli relativi al covid che oggi hanno portato la squadra di Nicola a dover giocare una partita molto importante senza ben 5 titolari, e con pochissimi allenamenti nelle gambe. Sarà dura raggiungere la salvezza, perché questa sconfitta sarà difficile da metabolizzare. Siamo nella mani di Nicola, si è vista la sua mano da quando è arrivato, molto probabilmente bisognava chiamarlo prima.

Grillo Granata Torino-malpensa24