Gualandris rilancia l’arrivo di Salvini: «La Lega darà l’autonomia alla Lombardia»

Conto alla rovescia per l’arrivo di Salvini a Busto

BUSTO ARSIZIO – Sicurezza e l’attuazione dell’autonomia differenziata per Lombardia, Veneto ed Emilia. «Due punti del programma del centrodestra e che solo la Lega, vincendo con tutta la coalizione, potrà garantire». Lo scrive il commissario provinciale Stefano Gualandris in una nota ufficiale in cui si rilancia l’arrivo di Matteo Salvini a Busto Arsizio.

Campagna elettorale durissima

La campagna elettorale della Lega della provincia di Varese parte da Busto Arsizio, con il passaggio del Segretario federale Matteo Salvini, previsto per mercoledì 31 agosto alle ore 16. Il ritrovo sarà in centro, nell’area a traffico limitato tra via Milano e piazza Garibaldi.  

«Ci aspetta una campagna elettorale impegnativa e fondamentale per il futuro di tutto il Paese e, anche e soprattutto, del nostro territorio – commenta il commissario provinciale della Lega Stefano Gualandris – il nostro partito, insieme agli alleati di centrodestra, ha un programma concreto che propone misure adatte a frenare la crisi economica, che sta colpendo i cittadini, e a ridare energia allo sviluppo, alle imprese. A far ripartire la nostra economia».

La sicurezza e le cattive amministrazioni del PD

Tema centrale sarà anche la sicurezza. «Le città dove governa il PD, a partire da Milano, ma con numerosi tristi esempi anche in realtà di dimensioni più piccole, sono ormai preda di insicurezza diffusa, con escalation di aggressioni in strada. Non lo dico per partito preso, bensì perché è un’evidenza inconfutabile: la sicurezza è un tema che sta a cuore soltanto al centrodestra, a noi della Lega in particolare, e sul quale il Pd e la sinistra in generale non dimostrano la benché minima sensibilità», aggiunge Gualandris.

E, infine, il cuore del programma della Lega: l’autonomia. «Priorità nella prossima Legislatura, con un Governo di centrodestra, sarà finalmente concludere l’iter e dare attuazione all’Autonomia differenziata, richiesta da Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna», conclude Gualandris.

L’orgoglio della sezione di Busto

«È un onore per la sezione di Busto ospitare ancora una volta il Capitano Matteo Salvini insieme ai candidati del territorio, Massimiliano Romeo, Stefano Candiani e Matteo Bianchi e la nostra vicesindaco Manuela Maffioli – aggiunge il neo-segretario cittadino Alessandro Albani – ci auguriamo che la visita di Salvini a Busto possa essere un ritrovo per tanti militanti e cittadini anche dalle città limitrofe».