I Ridi per caso di Castellanza festeggiano cinque anni con una commedia

Castellanza commedia teatro

CASTELLANZA – Cinque anni di attività per la compagnia comica Ridi per caso di Castellanza che festeggia portando in scena, il prossimo 20 ottobre, la commedia brillante “Vota Arturo”.

Vizi e virtù della società

Trattasi della quinta commedia per la compagnia dei Ridi per caso, che anche in questo caso, come nelle sue precedenti rappresentazioni, offrirà al suo pubblico l’opportunità di riflettere su vizi e virtù della nostra società, scatenando ovviamente il riso attraverso il tagliente mezzo scenico di sarcasmo e ironia. Protagonista di “Vota Arturo” sarà, come suggerito già dal titolo, la politica. La commedia tratta della campagna elettorale per l’elezione a sindaco di un paesino dell’Altomilanese. A formare l’intreccio della trama sarà tutto quel corollario di situazioni che caratterizzano la politica, quindi le promesse, l’arrivismo, gli intrighi, la complicità ma anche la richiesta di onestà di chi crede ancora nei valori importanti di un servizio sociale verso i cittadini. A fornire gli innumerevoli spunti comici, ma anche i colpi di scena che intratterranno il pubblico, contribuiranno tutte le situazioni e le scelte dei personaggi che di volta in volta si mostreranno incoerenti, paradossali e, appunto, divertenti.

I paradossi della politica

Ci sarà molto da ridere e riflettere, per quelle che sicuramente saranno le allusioni a situazioni verosimili cui la politica ci ha abituati. Gli interpreti di “Vota Arturo” sono gli attori Miriam Errico, Riccardo De Luca e Riccardo Galizia che vestiranno i panni di numerosi personaggi con rocamboleschi e immediati travestimenti. La regia è di Matilde Galizia, coadiuvata da una schiera di giovani tecnici, costumiste e truccatrici. Il testo è scritto da Riccardo Galizia con la collaborazione di Miriam Errico e Riccardo De Luca. L’appuntamento è per sabato 20 ottobre alle 21 al Teatro di via Dante a Castellanza.

Castellanza commedia teatro – MALPENSA24