Il Covid si prende don Mauro Radice: parroco a Marnate

marante don mauro radice

MARNATE – Una lotta che andava avanti da più di un mese e che alla fine ha visto il Covid vincitore. Così don Mauro Radice, ex parroco di Marnate, è morto oggi, mercoledì 7 aprile, all’età di 72 anni all’ospedale di Vimercate.

In terapia intensiva da un mese

La comunicazione è arrivata dalla pastorale giovanile di Agrate, Omate, Caponago dove don Mauro celebrava messa. Da più di un mese, però, il sacerdote era ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Vimercate perché aveva contratto il coronavirus. Una lunga lotta che si è conclusa proprio oggi con la sua tragica scomparsa.

Grazie a medici e infermieri

«Il Signore ha chiamato a sé un sacerdote ed un uomo buono, generoso e mite: Don Mauro Radice, il nostro amato parroco», scrivono dalla parrocchia. «Don Mauro ora vive nell’eterno abbraccio del Padre e celebra la Pasqua senza fine insieme al suo Signore, a cui ha dato tutta la sua vita. Siamo grati a Dio di avercelo donato e per il bene che Egli ha operato attraverso il suo servizio di sacerdote e di credente. Esprimiamo un grazie dal profondo del cuore anche al personale medico e infermieristico che si è preso cura di Don Mauro nei giorni in cui ha vissuto la sua passione su questa terra».

A seguire notizie sui funerali.

marnate don mauro radice – MALPENSA24